![]() |
Crash Batteria Nuova Ciao ragazzi!!! Ieri ho crashato il mio tricottero sul quale stavo utilizzando una batteria nuova di pacca (era il primissimo volo)! Dal crash ne è uscita leggermente schiacciata e piegata perché ha fatto perno sul buzzer che avevo messo sotto... So di quanto possano essere pericolose le lipo, e quindi vorrei chiedere se è meglio buttarla senza pensarci su o se ci sono dei test per verificare se effettivamente si è danneggiata o se invece si è salvata... Che ne pensate? |
Citazione:
Se invece è solo leggermente schiacciata e NON gonfia puoi provare a caricarla molto lentamente, ad esempio a 0,1 C tenendola sotto controllo (o meglio ancora usando i sacchetti appositi ignifughi) e magari all'aperto lontano da materiale infiammabile. Al primo segnale di rigonfiamento interrompi la carica e buttala. Nel caso dovessi buttarla essa deve essere smaltita come rifiuto speciale (centro raccolta batterie usate) e NON insieme alla normale spazzatura ;-) Ciao Andrea |
Esternamente non si vedono forature... Devo togliere il termoretraibile esterno vero? Ammesso che non ci siano rotture e che la carica lenta che mi dicevi vada a buon fine... si può ritenere la batteria salva? |
Citazione:
Se la carica lenta va a buon fine direi che la puoi considerare salva... magari per i primi utilizzi eviterei di sollecitarla con scariche troppo forti vedendo così come si comporta... Ciao Andrea |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:28. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026