BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Polarità invertita (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/360299-polarita-invertita.html)

The Condor 21 giugno 16 18:48

Polarità invertita
 
Ho acquistato Dell lipo 6s da hobbyking, ho collegato una delle lipo al regolatore, senza prima caricarla, per settare il modello e come collego il regolatore quest'ultimo fa una fumata. Controllo la lipo e i cavi sono invertiti il cavo rosso negativo e cavo nero positivo. L'ho fatto presente ad hobbyking e mi hanno rimborsato il costo della batteria ma non vogliono riconoscermi il danno dellesc (100€) perché secondo loro avrei dovuto verificare se la polarità della lipo era corretta. Cose da pazzi😲 cosa mi consigliate di fare?

Inviato dal mio Lumia utilizzando tapatalk

klamath 21 giugno 16 19:24

per quanto riguarda la lipo probabilmente ne è uscita incolume e non ha subito danni, certo se intendi utilizzarla dovrai preoccuparti di invertire la polarità sul connettore o ancora meglio se vuoi fare le cose fatte bene invertire direttamente i cavi cosi che abbiano il colore corretto (rosso positivo e nero negativo) ma ciò comporta spacchettare la lipo fare il lavoro e reimpachettarla con guaina termorestringente tuttavia questo è un lavoro delicato che ti sconsiglio nel modo più assoluto se hai poca dimestichezza con lo stagnatore...
da non dimenticare che eventualmente dovresti verificare anche il corretto cablaggio dello spinotto di bilanciamento...

The Condor 21 giugno 16 20:45

Inverto solo il connettore, non vale la pena tutto questo lavoro, la polarità della presa di bilanciamento é corretta. Quello che mi rode é che non vogliono riconoscermi il regolatore andato in fumo dicendo che io avrei dovuto verificare la polarità della lipo.

Inviato dal mio Lumia utilizzando tapatalk

klamath 21 giugno 16 21:23

che connettore monta quella lipo?

The Condor 21 giugno 16 21:32

Monta hxt 4 mm, lo sostituisco con un xt90

Inviato dal mio Lumia utilizzando tapatalk

klamath 21 giugno 16 22:02

beh il connettore hxt non è polarizzato quindi il fatto che non ti sei accorto della polarità invertita ci sta:D

comunque anche io preferisco gli xt90

The Condor 21 giugno 16 23:15

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 4925480)
beh il connettore hxt non è polarizzato quindi il fatto che non ti sei accorto della polarità invertita ci sta:D

comunque anche io preferisco gli xt90

Io ho connesso rosso con rosso e nero con nero e BUM:shutup:

giankyfunky 22 giugno 16 01:03

Ciao, scusate l'intromissione ma l'hxt da 4 che conosco io é maschio\femmina HXT 4mm Gold Connector w/ Protector (10pcs/set) (UK Warehouse) 4. Nulla cambia per quello che é successo......

klamath 22 giugno 16 06:02

in effetti si può considerare polarizzato in quanto essendo maschio/femmina è possibile collegarlo solo in un verso, tuttavia a differenza degli xt90 l'hxt non ha indicata la polarità...certamente in questo caso sarebbe cambiato poco perché il problema erano i cavi invertiti sulla lipo ma potrebbe capitare che i cavi siano invertiti sul connettore e con un xt90 ad esempio che ha segnato + e -, te ne saresti accorto facilmente...

The Condor 22 giugno 16 09:34

Secondo voi come devo fare per farmi risarcire l'esc bruciato?

Inviato dal mio Lumia utilizzando tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002