BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Caricare 2 batterie 2s insieme (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/354781-caricare-2-batterie-2s-insieme.html)

serafino0 10 febbraio 16 14:33

Caricare 2 batterie 2s insieme

1 Allegato/i
Scusatemi in allegato ho messo la foto dello schema per caricarem 2 batterie 2s insieme... mi dite se è giusto?
Grazie

kuter 10 febbraio 16 15:17

Però queste richieste vanno fatte nella sezione elettronica /batterie e caricabatterie... Se no le sezioni che ci stanno a fare?!?

Inviato dal mio LG-D802

santorello 10 febbraio 16 16:56

dipende come le vuoi caricare.. in serie o in parallelo?
a seconda del caso, devi modificare le impostazioni del cb

raynolds2011 10 febbraio 16 17:13

In parallelo non conviene, il rischio di sbilanciare le celle è alto.
Meglio in serie.
Il cavo delle batterie è a "Y"
Il cavo del bilanciatore idem, dove un ROSSO e un NERO vanno agli estremi del connettore che va al caricgino

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Diego Piccioni 10 febbraio 16 18:00

Come fanno a sbilanciarsi le celle in parallelo? Comunque come ha detto kuter c'è la sezione batterie e caricabatterie, ma sembra abbia paura a scriverci.

santorello 10 febbraio 16 18:16

Citazione:

Originalmente inviato da raynolds2011 (Messaggio 4844776)
In parallelo non conviene, il rischio di sbilanciare le celle è alto.
Meglio in serie.
Il cavo delle batterie è a "Y"
Il cavo del bilanciatore idem, dove un ROSSO e un NERO vanno agli estremi del connettore che va al caricgino

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

perchè non conviene?
come fa a sbilanciarsi???
se viene fatta tramiet bilanciatore, avviente tutto normalmente.

detto che, in commercio esistono lipo che sono già in parallelo (le famose 2s2p per esempio)

raynolds2011 10 febbraio 16 19:16

Citazione:

Originalmente inviato da santorello (Messaggio 4844842)
perchè non conviene?
come fa a sbilanciarsi???
se viene fatta tramiet bilanciatore, avviente tutto normalmente.

detto che, in commercio esistono lipo che sono già in parallelo (le famose 2s2p per esempio)

si certo, vero, ma parlo per esperienza personale, volli provare e per ben 3 volte è successo che si sono sbilanciate, ho ripetuto con la configurazione in serie e tutto è tornato normale!

avrò avuto sfortuna ma 3 prove su 3 andate male!

serafino0 10 febbraio 16 19:18

No io vorrei solo caricarle senza bilanciamento... magari una volta le bilancio una alla volta e l altra no e le carico insieme..

Cosa significa in parallelo e i serie e cosa cambia?

kuter 10 febbraio 16 19:27

Citazione:

Originalmente inviato da serafino0 (Messaggio 4844908)
No io vorrei solo caricarle senza bilanciamento... magari una volta le bilancio una alla volta e l altra no e le carico insieme..

Cosa significa in parallelo e i serie e cosa cambia?

Te lo ripeo:questi sono argomenti che vanno tratati nell'apposita sezione...tra l'altro sono argomenti basilari e da conoscere per chi fa modellismo e usa lipo e caricabatterie dedicati.

Senza contare che domande come la tua sono state fatte migliaia di volte,la risposta la trovi anche tu con una piccola ricerca nel forum!

Dico questo non per voler rompere le balle a tutti i costi,ma per fa si che:

1°il forum non si riempia di domande gia trattate millemila volte e che quindi di fatto rendono inutile una (uguale) risposta...

2°si impara a non sottovalutare l'uso in sicurezza delle lipo,la loro carica e sopratutto la loro conservazione conservazione.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002