![]() |
Caricare 2 batterie 2s insieme 1 Allegato/i Scusatemi in allegato ho messo la foto dello schema per caricarem 2 batterie 2s insieme... mi dite se è giusto? Grazie |
Però queste richieste vanno fatte nella sezione elettronica /batterie e caricabatterie... Se no le sezioni che ci stanno a fare?!? Inviato dal mio LG-D802 |
dipende come le vuoi caricare.. in serie o in parallelo? a seconda del caso, devi modificare le impostazioni del cb |
In parallelo non conviene, il rischio di sbilanciare le celle è alto. Meglio in serie. Il cavo delle batterie è a "Y" Il cavo del bilanciatore idem, dove un ROSSO e un NERO vanno agli estremi del connettore che va al caricgino Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk |
Come fanno a sbilanciarsi le celle in parallelo? Comunque come ha detto kuter c'è la sezione batterie e caricabatterie, ma sembra abbia paura a scriverci. |
Citazione:
come fa a sbilanciarsi??? se viene fatta tramiet bilanciatore, avviente tutto normalmente. detto che, in commercio esistono lipo che sono già in parallelo (le famose 2s2p per esempio) |
Citazione:
avrò avuto sfortuna ma 3 prove su 3 andate male! |
No io vorrei solo caricarle senza bilanciamento... magari una volta le bilancio una alla volta e l altra no e le carico insieme.. Cosa significa in parallelo e i serie e cosa cambia? |
Citazione:
Senza contare che domande come la tua sono state fatte migliaia di volte,la risposta la trovi anche tu con una piccola ricerca nel forum! Dico questo non per voler rompere le balle a tutti i costi,ma per fa si che: 1°il forum non si riempia di domande gia trattate millemila volte e che quindi di fatto rendono inutile una (uguale) risposta... 2°si impara a non sottovalutare l'uso in sicurezza delle lipo,la loro carica e sopratutto la loro conservazione conservazione. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:10. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002