![]() |
Batteria normale ? http://images.tapatalk-cdn.com/15/12...f0b68a6197.jpg Ciao vi chiedo ho messo in Storage una lipo turmigy nano teck 2s2p e' normale vedere solo due parametri a fine ciclo , grazie |
Citazione:
|
Batteria normale ? Ok grazie pensavo fosse una anomalia , dato che ho bruciato 3 Esc e non trovo il problema |
Citazione:
|
Citazione:
Se la batteria è una due celle (2S) le celle che vede saranno sempre e soltanto DUE. Le altre due di cui parli tu potrebbe vederle solo dopo due o tre litri di buon vino...:rolleyes: Il 2S2P significa solo che sono due celle messe in parallelo invece che in serie 2S1P Ma sempre di DUE celle da 3,7V si sta parlando. Ok? Ciao |
Ma scusa... Il 2s2p non significa 2 in serie e 2 in parallelo? In realtà è una 4 celle, ma solo due sono in serie le altre 2 in parallelo e quindi il carichino ne vede solo 2... Quelle in serie appunto Nello |
Citazione:
Guarda qua e guarda il Voltaggio. ... Turnigy nano-tech 6600mah 2S2P 65~130C Hardcase Lipo Pack Io ho la 5600, 2S2P e la uso sulla 1/10 da Drift. Ovviamente, è una DUE celle. Sennó sarebbe una 4S ... |
Citazione:
ovviamente le celle "utili" sono due per il semplice fatto che le due celle in parallelo si comporteranno come una cella singola :wink: |
http://www.elyshop.com/gp1950rx_0000.jpg Questo è una 2s2p.... Forse riesci a vedere il numero delle celle.... Se non riesci ti faccio una foto della mia... In pratica se mettiamo 4 celle dalla capacitàdi 1 A cadauno in modalità 2s2p otteniamo una lipo da 7.4 v nominali ma dalla potenza di 2A... Capito quella in foto sono solo 4 celle da 0,975 A... Sommando ottieni 1, 950A.. Il motivo del perché vengano associate 2 lipo in parallelo e perché normalmente quel tipo di batterie vengono messe sulle riceventi.. Dove la perdita di uno dei 2 elementi significa che la ricevente si spegne di botto... Su un elicottero costoso sarebbe un disastro.. anche su aerei a turbina.. Ciao Nello |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:47. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002