![]() |
Se non bilancio? Ciao, volevo un informazione....:rolleyes: Ho un pacco di celle lipo 1000 mah 11.1V 3s1p. Le carico con un CB che tira fuori 800 mah (quindi una corrente relativamente bassa per le lipo); La mia domanda è questa: Ma se ste lipo non le bilancio cosa succede? Dopo quanto potrebbero perdere di prestazioni? Considerando che le carico con correnti basse è previsto che la loro durata aumenti? Grazie Saluti Flà |
bilanciare se non le bilanci, potrebbe succedere che una cella vien scaricata meno di altre, e quindi quando va ricaricata potrebbe risentire del fatto che ha già tanta energia, quindi sovraccaricarsi. Poi non è escluso che si danneggi in maniera permanente |
Se non bilanci dopo un po di cicli le butti, esperienza personale!!!! Per non parlare poi delle celle nuove che spesso arrivano gia un po sbilanciate. |
oddio non mi spaventate:( Dopo quanti cicli si buttano.?? E c'è un sistema per bilanciarle senza il bilanciatore?? (le mie lipo hanno il bocchettoncino per bilanciarle) |
alla peggio Se nel pacco ci sono i cavi dei pacchi singoli, credo che volendo x bilanciarle si possano caricare le singole celle una x volta, ma non sono sicuro che funzioni. Ti conviene comunque prendere un buon bilanciatore, così non ci pensi piu e ogni 5-10 cicli le bilanci. Dam |
Citazione:
Un buon equalizzatore costa circa 28-30 euro (ROBBE) e ti risolve tutti i problemi, siccome non ha "controindicazioni" puoi bilanciare le celle anche ad ogni ricarica. Ciao Mauri:P |
Se non hai il bilanciatore puoi caricare tutto il pacco fino all'80% e poi caricare le singole celle, io facevo cosi ed è un ottimo metodo. |
Comunque sta storia del bilanciamento mi sà che é una cosa che i produttori vedono di buon occhio, la cosa gli consente di non selezionare le celle, il che significa un cospiquo risparmio in produzione, le mie prime celle non avevano i connettori e non le ho mai bilanciate, hanno 130 cicli e vànno ancora, un po stanche d'accordo, é ovvio, ma ancora vànno. Comunque son calate molto di prezzo da allora e questo non é male, inoltre bilanciarle non fà mai male anche se son selezionate, si và sul sicuro. |
Ok...ma per quello che le ho pagate (20$) pensate che valga la pena spenderne 30 per un bilanciatore?:huh: Insomma anche se mi fanno un centinaio di cicli per me va piu che bene...l' importante è che non esplodono!!:( Cmq le celle in questione sono queste: http://www.rcmart.com/catalog/produc...ducts_id=19583 Magari date un occhiata al connettore..e ditemi se eventualmente si puo arrangiare qualcosa.. Grazie Saluti Flà |
Citazione:
Caio Mauri:wink: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:02. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002