BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Caricabatterie??? (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/347362-caricabatterie.html)

coach 05 ottobre 15 11:13

Caricabatterie???

Ciao a tutti,
spero di non aver sbagliato sezione.

E' da un po' che cerco di capire che tipo di caricabatterie e soprattutto che tipo di spesa fare.

Sono partito con l'idea di prendere un imax b6 ad 1 canale ed un alimentatore economico da 10/15€.

Poi mi son fatto prendere dalla voglia di prendere un 4 canali, ma ho visto che la spesa saliva da 30€ a 200€ O_o + alimentatore.
Poi ho visto un 4 canali su jonathan a 4x50w a 100€.
Poi ho letto che è melgio un caricabatterie ad 1 canale buono che multicanale scadente.

Voi che avete un sacco di esperienza, potreste consigliarmi?
Meglio un mono canale di marca (graupner, robbe)? Qualche modello e relativa spesa da affrontare? Anche per quanto riguarda l'alimentatore.

Grazie.

coach 05 ottobre 15 11:31

Ah, utilizzerò batterie 3S, massimo 4S.

Aduken 05 ottobre 15 12:53

io ho un Graupner Ultra Duo Plus 50 (2 canali) che ha sia l'alimentatore integrato sia l'ingresso 12v per attaccarlo alla batteria della macchina...

costa un pò, ma è un ottimo caricabatterie ;)

http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...6aa1afc86e.jpg

coach 05 ottobre 15 12:57

Stica! :)

Cercavo un caricabatterie adatto alle mie esigenze... sto per farmi un quad 250 e caricherò al 90% LIPO 3S da 1300 a max 2000mAh.

coach 07 ottobre 15 13:25

Ho letto una guida trovata qui sul Forum... nella quale è consigliato l'iCharger 106.
Da quel che ho capito è completo di tutto giusto?
Quindi non avrei bisogno di comprare altro oltre al caricabatterie?

klamath 07 ottobre 15 13:33

Citazione:

Originalmente inviato da coach (Messaggio 4745179)
Ho letto una guida trovata qui sul Forum... nella quale è consigliato l'iCharger 106.

ciao
oltre al cb dovrai procurarti o farti i cavi adatti a caricare le tue batterie, e se intendi usarlo in casa ti servirà anche un alimentatore sufficientemente potente

comunque l'icharger confermo che è un ottimo cb, e non ha nulla da invidiare a cb molto più costosi:)

staudacher76 07 ottobre 15 13:37

Ottimo caricabatterie ad una uscita solo però
In più ti serve un alimentatore

Citazione:

Originalmente inviato da coach (Messaggio 4745179)

coach 07 ottobre 15 15:26

Grazie anche a klamath e staudacher76 per la risposta.

Siccome sono completamente ignorante in materia, potreste dirmi tipo... se prendi questo cb con questo alimentatore e questi adattatori spendi X... oppure puoi prendere quest'altro cb con quest'altro alimentatore ^^'

klamath 07 ottobre 15 17:24

per l'alimentatore un qualsiasi alimentatore 12-18V con 300W ti permetterebbe di sfruttare appieno la potenza del cb...

per quanto riguarda i cavetti dovresti dire che connettore hanno le lipo che intendi caricare..

qui ne puoi trovare un po' Chargers & Accessories>Charge Leads

in futuro potresti anche avere bisogno di basette per caricare in parallelo più lipo Chargers & Accessories>Balance Leads

coach 07 ottobre 15 17:32

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 4745357)
per l'alimentatore un qualsiasi alimentatore 12-18V con 300W ti permetterebbe di sfruttare appieno la potenza del cb...

Dove lo recupero?
Deve essere stabilizzato?
Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 4745357)
per quanto riguarda i cavetti dovresti dire che connettore hanno le lipo che intendi caricare..

Ho ordinato queste batterie: TATTU 1550mAh 11.1V 45C 3S1P Lipo Battery Pack - Gens Ace

L'iCharger 106B+ l'ho trovato solamente qui: iCharger 106B-plus 250W 6s Balance/Charger

Alternative "più vicine"?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:24.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002