![]() |
come caricare lipo per t-rex ciao, ho appena ricevuto un t-rex 450 xl hde già montato compreso anche di lipo 11.1v 2100 mAh. le lipo sono anche dotate di un cavo x il lipo-balancer..ma appena le collego all'ely, sono talmente scariche che non riesco nemmeno a muovere il rotore, muovo solamente i servi. se io le carico, succede qualcosa? non vorrei che si rovinasserio essendo scarichissime.. io ho un caricabatt della apache ma non dispone del cavo x il balancer. si danneggiano se le carico?? |
Occhio alle Lipo Fai attenzione a non scaricare eccessivamente le Lipo. Se la tensione si abbassa sotto i 3 volt per cella rischi di danneggiarle irreparabilmente. |
Citazione:
Puoi caricarle anche senza collegare il balancer non succede nulla. Devi avere un carica batterie con l'apposito programma per le Lipo. L'importante è che non siano state scaricate eccessivamente. Solitamente il regolatore per le Lipo le scarica intorno al 65 per cento della sua capacità. Comunque se le metti in carica tienile sott'occhio, con le Lipo non c'è mai da scherzare. Io i ogni caso non le lascio mai in carica da sole. |
che apparecchio devo utilizzare per misurare la tensione delle lipo? basta il tester per misurare la corrente? |
Se hai un carica batterie per lipo che ha anche il display, generalmente puoi leggere sia la tensione che gli amper forniti in fase di carica ed il tempo trascorso. Per misure istantanee va bene un normale tester digitale, un volmetro in parallelo ed un amperometro in serie di adeguata portata, oppure uno strumento più sofisticato come l'ultimeter o similari. Saluti |
devo aggiungere che gli strumenti devono poter effettuare letture in CC. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:38. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002