![]() |
batteria CYCLON piombo da 2v ho una di queste batterie da tempo, utilizzata pochissimo, ma quasi abbandonata..... ho controllato il suo voltaggio che era inferiore a 1v, quindi da cestinare, ho provato a ricaricarla, e sono riuscito a darle 5000mha ma la tensione è arrivata solo a 2,04 volt....... dopo 2 giorni senza utilizzarla il suo voltaggio è sceso a 1,80v........ qualche consiglio per recuperarla, visto che costa 20 eurucci ?........ |
Si trova anche in negozi di elettronica/elettro forniture intorno ai 13/15 |
2volt 5000mha ......a 15 euro ???......:uhm: |
Citazione:
BATTERIA RICARICABILE PILA PIOMBO 2 V VOLT 5 A Ah CYCLON ACCUMULATORE CILINDRICO | eBay Ma ne esistono tanti altri |
grazie, ho visto, cmq poi con la spedizione passa i 20 euro..... oggi ne ho presa una in un negozio ''fisico'' pagata 13euro, ma è da 2,5A..... aveva finito quelle da 5A avete consigli in merito alla carica o altro ?...... |
Citazione:
Per quanto riguarda la carica. 1/10 di C quindi 250mAh per 12/14 ore o ancora meglio 300mA/h con il programma PB del caricabatterie. Non eccedere come corrente 300mA/h. |
ce modo di far riprendere un po di vita a quella da 5A ?....(quella vecchia che gia avevo) mantiene la carica 2, 3 giorni..... poi vado a controllare e la trovo sotto 1,70....... |
Citazione:
So che qualcuno diceva che scaricandoci dentro dei condensatori ben carichi qualcosa si faceva.... Prova a cercare su google Desulfator, o Battery Zapper un esempio qui: Building Your Own Battery Zapper - R/C Tech Forums la domanda tuttavia è: ne vale la pena ? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:51. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002