BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Batterie LIFE (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/341927-batterie-life.html)

lucaar227 14 giugno 15 14:39

Batterie LIFE

Volevo chiedere dei pareri sulle LIFE usate ad esempio negli elicotteri aerei ecc.
Se vanno meglio delle lipo insomma sapere pregi e difetti, io le uso su un radiocomando ma l'assorbimento è minimo rispetto una aereo ecc.

MDJGyurgeiz 15 giugno 15 10:40

Citazione:

Originalmente inviato da lucaar227 (Messaggio 4661051)
Volevo chiedere dei pareri sulle LIFE usate ad esempio negli elicotteri aerei ecc.
Se vanno meglio delle lipo insomma sapere pregi e difetti, io le uso su un radiocomando ma l'assorbimento è minimo rispetto una aereo ecc.

Le batterie LIFE sono molto più stabili e durature rispetto alle lipo.
Di contro pesano di più e il voltaggio per cella è leggermente diverso (inferiore risp alle lipo)

klamath 15 giugno 15 11:28

Citazione:

Originalmente inviato da MDJGyurgeiz (Messaggio 4661731)
Le batterie LIFE sono molto più stabili e durature rispetto alle lipo.
Di contro pesano di più e il voltaggio per cella è leggermente diverso (inferiore risp alle lipo)

aggiungo anche che generalmente le LiFe hanno una capacita di scarica minore rispetto alle LiPo

lucaar227 15 giugno 15 12:12

Diciamo che una 30C lipo potrebbe valere un 40C life come corrente di scarica.
Mi viene in mente il paragone tra un NICD e NIMH dove al pacco NIMH si aggiungeva una cella in più rispetto al NICD per avere la stessa tensione.

Chicco K 15 giugno 15 12:29

Citazione:

Originalmente inviato da lucaar227 (Messaggio 4661821)
Mi viene in mente il paragone tra un NICD e NIMH dove al pacco NIMH si aggiungeva una cella in più rispetto al NICD per avere la stessa tensione.

...questo non è esatto...

klamath 15 giugno 15 14:49

Citazione:

Originalmente inviato da lucaar227 (Messaggio 4661821)

scusa se te lo dico ma hai detto una marea di boiate, e probabilmente hai le idee confuse!

una batteria da 30C Lipo avrà la stessa identica capacita di scarica di una 30C Life di pari capienza, semmai quel che cambia è la potenza visto che la life ha una tensione nominale più bassa!

per il resto NiCd e NiMh hanno la stessa tensione nominale, per cui un pacco composto da 10 elementi NiCd e un altro comporto da 10 elementi NiMh avranno sempre la stessa tensione nominale:uhm:

lucaar227 15 giugno 15 15:50

Volevo puntualizzare sulla scarica ovviamente la conosco la differenza tra tensione e corrente.
Credevo che a parità di C Le life fossero inferiori rispetto alle lipo.
Per questo servono i Forum.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026