Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 06, 22:38   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Daygo
 
Data registr.: 21-08-2006
Messaggi: 24
Smile Li ion

qualcuno sa qualcosa su queste batterie? e' vero che non scoppiano come le li poly?dove posso trovarle su internet?potrei avere qualche info sulla carica?grazie
Daygo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 06, 22:42   #2 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
liion

Citazione:
Originalmente inviato da Daygo
qualcuno sa qualcosa su queste batterie? e' vero che non scoppiano come le li poly?dove posso trovarle su internet?potrei avere qualche info sulla carica?grazie
Ciao,
tengo a notare che le lipoly scoppiano solo se maltrattate o pesantemente difettose, o nella maggior parte dei casi quando non le si controllano durante la carica. Le Litio ioni non scoppiano in nessun caso, ed è un vantaggio (svantaggio: se son difettose quando arrivi al campo di volo x usarle te ne accorgi )
Io uso una batteria litio ioni 6 celle, 10,8V 2000Mah.
Funziona bene, eroga energia senza problemi, e pesa un pokettoi di piu di una lipo. La carico con un normale caricatore x Lipo/Liio
Non posso assolutamente lamentarmene.
Le ioni inoltre a quanto ho sentito dire possono subire anche sbalzi di corrente e di scarica, senza risentirne troppo, ma nn so se sia vero.

Saluti

Damiano
  Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 06, 22:57   #3 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da Daygo
qualcuno sa qualcosa su queste batterie? e' vero che non scoppiano come le li poly?dove posso trovarle su internet?potrei avere qualche info sulla carica?grazie

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=31270
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002