BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   che cavo mi serve??? (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/339377-che-cavo-mi-serve.html)

estasi92 27 aprile 15 01:57

che cavo mi serve???

Ciao a tutti ho un imax b6 e questa batteria da 2 celle da caricare
Batteria ricaricabile (LiPo) 7.4 V 1150 mAh 20 C RC Logger XH in vendita online - 89067RC | Conrad

Sapete dirmi se posso farlo con l'imaxb6? Se si che cavo devo comprare ?avete il link?

volaresempre1 27 aprile 15 11:56

Citazione:

Originalmente inviato da estasi92 (Messaggio 4620616)
Ciao a tutti ho un imax b6 e questa batteria da 2 celle da caricare
Batteria ricaricabile (LiPo) 7.4 V 1150 mAh 20 C RC Logger XH in vendita online - 89067RC | Conrad

Sapete dirmi se posso farlo con l'imaxb6? Se si che cavo devo comprare ?avete il link?

che presa strana....mi sa che dovrai fare tu manualmente un cavo

Filippopro 27 aprile 15 12:15

Sembra che puoi collegarlo alla basetta bilanciatore per ricaricarlo...

lambdafly 27 aprile 15 12:19

Sembrerebbe una batteria a due celle..... isolate! Altrimenti non si spiegano i 4 cavi che escono dal connettore. Probabilmente la connessione in serie o parallelo viene fatta sul dispositivo al quale la batteria è collegata. Ma questo lo puoi controllare facilmente con un tester.

Una volta capito come sono collegati i cavi (probabilmente 1-2 prima cella, 3-4 seconda cella) ti fai un cavetto ad-hoc per caricarle singolarmente o bilanciate in serie.

MA PRIMA DEVI ASSICURARTI COL TESTER CHE SIANO EFFETTIVAMENTE ISOLATE ALTRIMENTI QUANDO LE VAI A METTERE IN SERIE SE SBAGLI "LATO" METTI TUTTO IN CORTO E SI BRUCIA TUTTO!!!

Ma continuarle a caricare con il caricabatterie che sicuramente avrai per quella batteria?

volaresempre1 27 aprile 15 12:50

Citazione:

Originalmente inviato da lambdafly (Messaggio 4620843)
Sembrerebbe una batteria a due celle..... isolate! Altrimenti non si spiegano i 4 cavi che escono dal connettore. Probabilmente la connessione in serie o parallelo viene fatta sul dispositivo al quale la batteria è collegata. Ma questo lo puoi controllare facilmente con un tester.

Una volta capito come sono collegati i cavi (probabilmente 1-2 prima cella, 3-4 seconda cella) ti fai un cavetto ad-hoc per caricarle singolarmente o bilanciate in serie.

MA PRIMA DEVI ASSICURARTI COL TESTER CHE SIANO EFFETTIVAMENTE ISOLATE ALTRIMENTI QUANDO LE VAI A METTERE IN SERIE SE SBAGLI "LATO" METTI TUTTO IN CORTO E SI BRUCIA TUTTO!!!

Ma continuarle a caricare con il caricabatterie che sicuramente avrai per quella batteria?

esatto...io ho scritto veloce e volevo dire questo

perchè il sito conrad essendo di elettronica solitamente mettono cose sensate...quindi credo anche i cavi! ed essendoci 2 cavi negativi penso proprio che siano divise le 2 celle...secondo me il carica ti da errore se colleghi cosi

dovresti fare un cavo che si collega almeno ad una massa, e poi prendi i 2 cavi rossi come prima e seconda cella! secondo me sarà così

MA PRIMA CONTROLLA CON IL TESTER

per i cavi basta che ti prendi una presa di bilanciamento femmina per quella batteria e ci saldi i cavi come abbiamo detto

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002