BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Caricabatterie per Devo 7 (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/337982-caricabatterie-per-devo-7-a.html)

f.gix 01 aprile 15 15:17

Caricabatterie per Devo 7

Ciao a tutti
ho un radiocomando Devo 7 al quale dovrò mettere 8 batterie ricaribili NiMh (pensavo alle Amazon basics da 2000mAh).

Ecco le mie domande:

1) per ricaricarle dal radiocomando devo usare l'ingresso opportuno dove trovo scritto 12V -50mAh...ora va bene un alimentatore da 12V e 1000mAh?
Ma se carica a 50mAh, per caricare tutte e 8 le batterie ci vogliono giorni???

2) voi quali batterie ricaricabili consigliate oltre a quelle che ho indicato sopra?

3) usando 8 batterie normali alkaline tipo Varta Hi-Energy , quante ore di utilizzo continuo potrebbero durare?

Grazie mille

Giulio

TITANs 01 aprile 15 22:43

non conosco l'apparato che devi alimentare , le migliori batterie ricaricabili in commercio sono le eneloop. gli alimentatori o caricabatterie non erogano mAh , ma solo mA.

f.gix 01 aprile 15 23:24

Citazione:

Originalmente inviato da TITANs (Messaggio 4600927)
non conosco l'apparato che devi alimentare , le migliori batterie ricaricabili in commercio sono le eneloop. gli alimentatori o caricabatterie non erogano mAh , ma solo mA.

Si volevo dire Ampere, ho aggiunto la h per errore!

f.gix 05 aprile 15 22:53

Citazione:

Originalmente inviato da f.gix (Messaggio 4600506)
Ciao a tutti
ho un radiocomando Devo 7 al quale dovrò mettere 8 batterie ricaribili NiMh (pensavo alle Amazon basics da 2000mAh).

Ecco le mie domande:

1) per ricaricarle dal radiocomando devo usare l'ingresso opportuno dove trovo scritto 12V -50mAh...ora va bene un alimentatore da 12V e 1000mAh?
Ma se carica a 50mAh, per caricare tutte e 8 le batterie ci vogliono giorni???

2) voi quali batterie ricaricabili consigliate oltre a quelle che ho indicato sopra?

3) usando 8 batterie normali alkaline tipo Varta Hi-Energy , quante ore di utilizzo continuo potrebbero durare?

Grazie mille

Giulio

Nessuno mi sa aiutare almeno nel punto 1)?

klamath 05 aprile 15 23:36

Citazione:

Originalmente inviato da f.gix (Messaggio 4603991)
Nessuno mi sa aiutare almeno nel punto 1)?

Ciao
Forse ti può aiutare, ho una devo7 la utilizzo solo col simulatore, e la alimento con una lipo 3s che ovviamente carico esternamente,ma francamente non so cme gestisce la carica interna....

f.gix 07 aprile 15 20:28

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 4604048)
Ciao
Forse ti può aiutare, ho una devo7 la utilizzo solo col simulatore, e la alimento con una lipo 3s che ovviamente carico esternamente,ma francamente non so cme gestisce la carica interna....

Grazie mille

Nessuno mi sa dire come funziona la carica interna? Utilizzo batterie AA ricaricabili e non vorrei sempre toglierle ma sti 50mA non li capisco

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:29.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002