BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Lipo 2s con ricevente 6V? (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/335918-lipo-2s-con-ricevente-6v.html)

franzZZ 26 febbraio 15 12:54

Lipo 2s con ricevente 6V?

Ciao ragazzi
Come posso far convivere una lipo 2s con una rx fm 6V e due servi digitali HV, ovviamente mantenendo l alimentazione dei servi a 7.4V?
Ok, monto un regatore per la ricevente, poi pero i servi vanno a 6V!!
Esistono delle prolunghe che mi consentono do prelevare solo il segnale dalla rx e l alimentazione direttamente dalla batteria?

Grazie mille

Franz

klamath 26 febbraio 15 13:08

con qualche arrangiamento ce la puoi fare, in pratica alimenti la rx da bec, ai servi ci stacchi il vcc, e fai in modo di collegarlo alla batteria... e se a posto

franzZZ 26 febbraio 15 13:35

Mi sai dire se esistono dei cavetti appositamente fatti o anche delle riceventi fm a 7.4v?

Grazie

Diego Piccioni 26 febbraio 15 15:19

Ciao, non ho capito il tuo problema.. Se hai paura di bruciare la ricevente sbagli.. 0,6 v in più non si sentono. Se il sistema è a 2,4 Ghz poi vai tranquillissimo..

franzZZ 26 febbraio 15 15:26

Citazione:

Originalmente inviato da Diego Piccioni (Messaggio 4569317)
Ciao, non ho capito il tuo problema.. Se hai paura di bruciare la ricevente sbagli.. 0,6 v in più non si sentono. Se il sistema è a 2,4 Ghz poi vai tranquillissimo..

Il sistema è fm 40mhz e la ricevente (hfs-03mt) supporta range 4,8-6V quindi sarebbe 1.4V in piu! Con regolatore la alimenterei a 6v, ma attaccando i servi alla rx alimenterei anche loro a 6v...il che penso nn sia il massimo essendo servi HV!
Grazie

klamath 26 febbraio 15 15:30

Citazione:

Originalmente inviato da franzZZ (Messaggio 4569223)
Mi sai dire se esistono dei cavetti appositamente fatti o anche delle riceventi fm a 7.4v?

Grazie

cavi specifici per il tuo scopo non credo, ma con del buon e sano DIY ce la puoi fare...:)

Diego Piccioni 26 febbraio 15 15:32

Sì scusa, non so perché ma ho letto Life. Comunque non puoi far altro che seguire il consiglio di Klamath, è l'unico modo. Oppure metti servocomandi da 6V se li hai.

franzZZ 26 febbraio 15 15:41

Ok...riceventi fm HV nn ce ne sono, non mi resta altro che fare l elettricista!
Vi faro sapere!!

Grazie mille

FrancoC. 26 febbraio 15 19:13

Citazione:

Originalmente inviato da Diego Piccioni (Messaggio 4569317)

Citazione:

Originalmente inviato da franzZZ (Messaggio 4569326)
Il sistema è fm 40mhz e la ricevente (hfs-03mt) supporta range 4,8-6V quindi sarebbe 1.4V in piu! Con regolatore la alimenterei a 6v, ma attaccando i servi alla rx alimenterei anche loro a 6v...il che penso nn sia il massimo essendo servi HV!
Grazie

Non 0,6V (come già scritto da franzZZ), ma nemmeno 1,4V.
Una 2S carica eroga, inizialmente, 8,4V, per cui sono 2,4V in più.

franzZZ 26 febbraio 15 20:26

Esatto quindi sarebbe una frittata>!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026