![]() |
Citazione:
Quando interviene il Delta Peak la carica e il conteggio si interrompono. |
diciamo che carico questa batteria da 900 mha a 0.9A ossia 1C , stando sul 20% come dici tu davrei arrivare a 1080 circa e dovrebbe staccarsi da sola o no.... stassera provo a lasciarla andare fino a quando non si stacca.. ieri e' andata dino a 1050 e poi ho staccato io perche' non mi fidavo essendo un po' preoccupato,ma la batteria non si era ancora riscoldata + di tanto... le 2 batteria nimh sono della rcs e credo di scarsa qualita'... stas provo ma se diciamo a 1200-1300mh non si interrompe da solo dite che c'e' qualcosa che non va nel caricabatterie??? magari queste batterie non accettano bene la carica rapida e vanno un po' in tilt puo' essere??? sapete venerdi mi arriva la prima lipo e vorrei stare sul sicuro con la carica...:( |
Citazione:
Controlla, piuttosto, la tensione che raggiunge il pacco sotto carica: verso la fine della carica si stabilizza e per un bel pò (se carichi a 1C) rimane stabile fino a che non interviene il Delta Peak che rileva anche un minimo abbassamento della tensione e che tu non potrai rilevare perchè il sistema è molto sensibile, superiore alla tolleranza del voltmetro di cui l'apparecchio è dotato. Solo se vedrai calare per un pò la tensione senza che l'automatismo intervenga potrai staccare manualmente. Ma ciò indicherà un guasto nel Delta Peak. Preoccupati relativamente della temperatura. A fine carica 40/50 gradi sono normali. |
prova effetuata stas.. lasciato andare in carica il pacco da 900mha e a 1085 il caricabatterie a fermato tutto.... ok e' funzionante!!!:P ho provato a caricare sempre a 1 c l'altro pacco da 1100mha ma a 1100 hpo staccato io in manale xche' erano proprio bollenti ,sui 60-70gradi secondo me ... puo' essere che il pacco non accetti la carica veloce 1C?? |
solitamente le celle ce l'hanno scritto sopra se supportano la carica veloce, il mio cb ln 5014 invece con un pacco batt da 8 celle da 1500mha ed una tensione di carica di 0,1mah stacca dopo 30/40 min e segnala una tensione tot di 10,89 ca, ma la batteria collegata ha una resa di soli pochi secondi e poi è esaurita. Non capisco il difetto del cb. A carica lenta con cb cinese a tempo tutto ok.??? non so |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:02. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002