BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Problema carica nuova batteria al Litio (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/335483-problema-carica-nuova-batteria-al-litio.html)

ferretti 19 febbraio 15 23:17

Problema carica nuova batteria al Litio
 
ho comprato due batterie al Litio nuove da 7,2 una 3300 mah e l'altra 2800 ah se le carico con il caricabatterie robbe power pic senza spinetta per bilanciare ok carica , se invece attacco le spinette del bilanciamento appena avvio mi dice low voltage output e non mi fa partire il caricabatterie . Sapete come posso fare e quale è il problema?, grazie

rigofly 20 febbraio 15 16:34

Devi connettere sia i due poli +/- della batteria che il connettore del bilanciatore.
Se connetti solo il bilanciatore il CB nopn sente la tensione di batteria sulle banane +/- e quindi ti da' errore.
Ci sono solo alcuni CB (di solito quelli x LiPo piccole) che permettono la ricarica solo tramite il connettore di bilanciamento.

ferretti 20 febbraio 15 22:42

Citazione:

Originalmente inviato da rigofly (Messaggio 4562762)
Devi connettere sia i due poli +/- della batteria che il connettore del bilanciatore.
Se connetti solo il bilanciatore il CB nopn sente la tensione di batteria sulle banane +/- e quindi ti da' errore.
Ci sono solo alcuni CB (di solito quelli x LiPo piccole) che permettono la ricarica solo tramite il connettore di bilanciamento.

si ho collegato tutto sono pratico parecchio , pensa che con due batterie identiche una va bene l'altra no .non mi è mai successo prima . non credo che lipo 2s 1800 mah possano caricarsi solo con la spinetta bilanciamento .grazie

FrancoC. 20 febbraio 15 22:48

Citazione:

Originalmente inviato da ferretti (Messaggio 4563213)
--------------------------------------- non credo che lipo 2s 1800 mah possano caricarsi solo con la spinetta bilanciamento .grazie

Invece si, con appositi caricabatterie.
Se ho fretta carico con l'iCharger 206b, altrimenti carico con questo
Hobbyking® DC-4S Balance Charger & Cell Checker 30w 2s~4s
che funziona benissimo.

STENO 20 febbraio 15 22:56

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC. (Messaggio 4563221)
Invece si, con appositi caricabatterie.
Se ho fretta carico con l'iCharger 206b, altrimenti carico con questo
Hobbyking® DC-4S Balance Charger & Cell Checker 30w 2s~4s
che funziona benissimo.

:icon_rofl:icon_rofl
scusa Franco non ho capito... se hai fretta le carichi col CB buono...

se invece non hai fretta le carichi con quella monnezza?

Ma anche se non hai fretta non fai meglio a caricarle col cb buono?? cosa cambia? :icon_rofl

FrancoC. 20 febbraio 15 23:09

Citazione:

Originalmente inviato da STENO (Messaggio 4563224)
:icon_rofl:icon_rofl
scusa Franco non ho apito... se hai fretta le carichi col CB buono...

se invece non hai fretta le carichi con quella monnezza?

Ma anche se non hai fretta non fai meglio a caricarle col cb buono?? cosa cambia? :icon_rofl

Semplice, se sono al campo e devo caricare in breve uso il 206b che tengo nella cassetta e che, a casa, lascio in cantina, dove ho un alimentatore dalla giusta potenza.
Se devo controllare, testare, bilanciare, stoccare lo faccio in casa dove tengo un piccolo ali autocostruito (13,8V 50Watt circa).
Non ho voglia di portare su il grosso e pesante ali (anch'esso autocostruito); inoltre se ho tempo preferisco sempre caricare a bassa corrente per cui tengo in casa quella scatoletta che, ripeto, va benissimo e bilancia perfettamente.
La spiegazione ti soddisfa? :)
E' di tuo gradimento? :)

STENO 21 febbraio 15 00:27

:approved::approved:

Io per scrupolo carico e lascio sempre tutto in box.... ma è eccesso di prudenza la mia....

ferretti 22 febbraio 15 10:31

Citazione:

Originalmente inviato da STENO (Messaggio 4563290)
:approved::approved:

Io per scrupolo carico e lascio sempre tutto in box.... ma è eccesso di prudenza la mia....

il mio carica batterie è il power peak della Robbe quello per quattro batterie dite che devo provare solo con la spinetta del bilanciamento?

ferretti 22 febbraio 15 14:44

Citazione:

Originalmente inviato da ferretti (Messaggio 4564218)
il mio carica batterie è il power peak della Robbe quello per quattro batterie dite che devo provare solo con la spinetta del bilanciamento?

ho provato ma niente poi mi dice mancanza di connessione

FrancoC. 22 febbraio 15 14:50

L'utente rigofly ti ha già risposto al secondo post.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002