BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   ''Cell Connect Err'' (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/333015-cell-connect-err.html)

Andreee 17 gennaio 15 21:05

''Cell Connect Err''

Buonasera a tutti, la scorsa settimana ho caricato senza alcun tipo di problema le mie lipo (fullpower 2200 mah 3s), e ora che mi ritrovo a doverle ricaricare, il cb (mini equilibrium v2) mi da il seguente errore ''CELL CONNECT ERR''; il manuale mi dice: ''In modalità carica bilanciata, indica l'interruzione del collegamento con la porta di bilanciamento''.. Ho scollegato e riattaccato il tutto per diverse volte controllando ogni singolo cavo, ma niente da fare..
Mi tocca ricomprare il bilanciatore? :(

massimob 18 gennaio 15 11:09

Citazione:

Originalmente inviato da Andreee (Messaggio 4519754)
Buonasera a tutti, la scorsa settimana ho caricato senza alcun tipo di problema le mie lipo (fullpower 2200 mah 3s), e ora che mi ritrovo a doverle ricaricare, il cb (mini equilibrium v2) mi da il seguente errore ''CELL CONNECT ERR''; il manuale mi dice: ''In modalità carica bilanciata, indica l'interruzione del collegamento con la porta di bilanciamento''.. Ho scollegato e riattaccato il tutto per diverse volte controllando ogni singolo cavo, ma niente da fare..
Mi tocca ricomprare il bilanciatore? :(

potrebbe essere un collegamento difettoso del bilanciatore, del connettore sulla batteria o potresti aver bruciato qualcosa nel carica batterie, devi verificare con tester ed a vista

Andreee 18 gennaio 15 13:07

Ma questo a cosa potrebbe essere dovuto?

massimob 18 gennaio 15 14:34

Citazione:

Originalmente inviato da Andreee (Messaggio 4520263)
Ma questo a cosa potrebbe essere dovuto?

una volta che hai individuato il problema, sai anche perchè
questa mattina per esempio ho messo in carica una lipo che mi serviva e mi è uscita la tua stessa scritta, il problema è nella basetta universale che uso per collegare la lipo al cb, perchè sostituendola il problema spariva
con calma controllerò se ci sono falsi contatti nel circuito

Andreee 20 gennaio 15 12:08

Ho provato con un'altra lipo e il bilanciatore fa il suo lavoro, inoltre ho collegato la batteria al cb senza bilanciarla e si carica senza problemi.. :(

massimob 20 gennaio 15 14:13

Citazione:

Originalmente inviato da Andreee (Messaggio 4523002)
Ho provato con un'altra lipo e il bilanciatore fa il suo lavoro, inoltre ho collegato la batteria al cb senza bilanciarla e si carica senza problemi.. :(

allora dovrai aprire la batteria e controllare i collegamenti, potrebbe essere un filo staccato

Andreee 20 gennaio 15 21:23

Scusa la mia ignoranza, ma non è pericoloso aprire una lipo?

massimob 20 gennaio 15 22:24

Citazione:

Originalmente inviato da Andreee (Messaggio 4523734)
Scusa la mia ignoranza, ma non è pericoloso aprire una lipo?

allora smaltiscila correttamente e comprane una nuova, ma non saprai mai se fosse stato sufficiente una piccola saldatura per eliminare il problema

Andreee 21 gennaio 15 12:18

Vedrò cosa riesco a fare :D
Grazie comunque!!!

massimob 22 gennaio 15 00:13

io ho risolto il mio problema, era bruciata una pista in rame della basetta del bilanciatore

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002