BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   ZIPPY Compact 5000mAh Aiuto (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/332909-zippy-compact-5000mah-aiuto.html)

simo200881 15 gennaio 15 23:34

ZIPPY Compact 5000mAh Aiuto

1 Allegato/i
Salve a tutti premetto che sono un neofita nel campo del modellismo..ho provato a cercare in vari thread ma senza risultato..
ho recentemente comprato questa batteria:
ZIPPY Compact 5000mAh 3S 25C Lipo Pack
e mi è arrivata senza connettore (foto), ho anche acquistato i connettori xt60 sia maschio che femmina;
vi chiedo un consiglio sul dafarsi, devo tagliare le due guaine termoformate (foto) e saldare direttamente il conn. xt60 oppure c'è un altro modo?
Grazie in anticipo..:rolleyes:

Paolo Gx 15 gennaio 15 23:45

Guarda che sotto i termorestringenti ci sono gia' i connettori saldati, quella batteria ha i Bullet da 5,5mm (uno maschio e uno femmina).

Se devi metterci l'XT60, ti consiglio di dissaldare i bullet anziche' tagliare i fili.

FALLO CON UN CAVO PER VOLTA, lasciando l'altro isolato. Evita assolutamente che i due poli della batteria si tocchino, un corto su queste batterie non e' una bella cosa.

mapi69 15 gennaio 15 23:46

Citazione:

Originalmente inviato da simo200881 (Messaggio 4517593)
Salve a tutti premetto che sono un neofita nel campo del modellismo..ho provato a cercare in vari thread ma senza risultato..
ho recentemente comprato questa batteria:
ZIPPY Compact 5000mAh 3S 25C Lipo Pack
e mi è arrivata senza connettore (foto), ho anche acquistato i connettori xt60 sia maschio che femmina;
vi chiedo un consiglio sul dafarsi, devo tagliare le due guaine termoformate (foto) e saldare direttamente il conn. xt60 oppure c'è un altro modo?
Grazie in anticipo..:rolleyes:

Ti è arrivata senza connettore? Ma quelli che vedo in foto sono due connettori: due bullet da 5.5 per la precisione :wink:

Io, a suo tempo, ho preferito tagliarli perché erano stati saldati con molto stagno e per cercare di dissaldarli stavo scaldando troppo i cavi.

Attenzione a come saldi i cavi della Zippy Compact sul XT-60: i cavi della batteria sono più grossi dell'alloggiamento previsto per loro sul connettore.

:)

klamath 15 gennaio 15 23:47

il connettore cè, sono bullet 5,5mm

se vuoi mettere un xt60 devi togliere i bullet e stagnare l'xt60, ma con quei cavi ti servirà un buon stagnature...

ti chiedo una cortesia, mi puoi dare le misure esatte di quella batteria?

simo200881 15 gennaio 15 23:58

1 Allegato/i
Ok, quindi se ho capito bene sarebbe meglio prendere due bullet maschi con relative guaine invece degli xt60? tipo quelli in foto?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002