Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 15, 20:02   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-06-2013
Residenza: laspezia
Messaggi: 170
CaricaBatteria che non Scarica!

e' gia' il secondo che mi capita tra le mani che non riesco a far funzionare decentemente,tutto il resto funziona alla perfezione ma la utile funzione di discharge non va,nel primo caso un robbe powerpeak b7 che costando poco mi son detto"vabbe magari e' scrauso e non funziona bene",ma nel secondo caso un imax x400w pagato abbastanza non va lostesso,il resto va ma anche la funzione storage non funzione se deve prima scaricare e poi caricare,va se deve solo caricare e arrivare a tensione di storage.....
Questa cosa mi fa un po' inbestialire perche' a volte mi capita di caricare tutte le batterie e poi magari non esco,quindi la funzione scarica mi torna utile,so che e' abbastanza lenta pero' kissene,tutti i parametri sono impostati correttamente ma danno errore entrambi,solo una volta sono riuscito a farla funzionare dopo di che basta...
Soluzioni?martello?acqua santa?riti vodoo?
marcus93sp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 15, 20:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PIOTREC
 
Data registr.: 10-01-2009
Messaggi: 502
Immagini: 9
Se una volta ha funzionato, forse hai sbagliato qualche impostazione le altre volte. Che messaggio di errore ti da, aggiungi qualche notizia e forse qualcuno può aiutarti.
__________________
www.webalice.it/a.seccia06
PIOTREC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 15, 21:08   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-06-2013
Residenza: laspezia
Messaggi: 170
si hai ragione,bene nel robbe mi dice discharge or store completed,anche se non fa niente,ovvero lo dice dopo 1 secondo,nell' imax invece dice connectione break,anche se anche lui non fa niente
marcus93sp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 15, 21:46   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PIOTREC
 
Data registr.: 10-01-2009
Messaggi: 502
Immagini: 9
Io non ho quei tipi di CB, quindi ragiono per similitudine con i miei. Nel Robbe, secondo me, c'è una impostazione sbagliata della tensione finale di scarica per cui sente subito il valore di arresto scarica. Nell'Imax devi controllare bene il cavo/i perchè il messaggio è chiaramente riferito a quelli.
__________________
www.webalice.it/a.seccia06
PIOTREC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 15, 14:42   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-06-2013
Residenza: laspezia
Messaggi: 170
Citazione:
Originalmente inviato da PIOTREC Visualizza messaggio
Io non ho quei tipi di CB, quindi ragiono per similitudine con i miei. Nel Robbe, secondo me, c'è una impostazione sbagliata della tensione finale di scarica per cui sente subito il valore di arresto scarica. Nell'Imax devi controllare bene il cavo/i perchè il messaggio è chiaramente riferito a quelli.
si pero' se metto in carica senza toccare niente va,quindi non capisco come possa essere un problema di cavi,anche perche' connettore deans e jstx e sono correttamente collegati
marcus93sp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 15, 18:53   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PIOTREC
 
Data registr.: 10-01-2009
Messaggi: 502
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da marcus93sp Visualizza messaggio
si pero' se metto in carica senza toccare niente va,quindi non capisco come possa essere un problema di cavi,anche perche' connettore deans e jstx e sono correttamente collegati
Ho interpretato male il messaggio "connection break"; non è riferito ai collegamenti: significa "tradotto letteralmente" : pausa di connessione..... e qui faccio pausa anch'io perchè non so darti altro consiglio se non quello di cercare nel manuale d'istruzione o sperare che ci sia qualcun'altro che possa aiutarti.
__________________
www.webalice.it/a.seccia06
PIOTREC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 15, 19:04   #7 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da PIOTREC Visualizza messaggio
Ho interpretato male il messaggio "connection break"; non è riferito ai collegamenti: significa "tradotto letteralmente" : pausa di connessione..... e qui faccio pausa anch'io perchè non so darti altro consiglio se non quello di cercare nel manuale d'istruzione o sperare che ci sia qualcun'altro che possa aiutarti.
veramente break può' significare anche interrotto o rotto in base a come si usa, nello specifico "connection break" significa connessione rotta o connessione aperta o connessione interrotta, quindi è un chiaro segnale che il cb sente qualche cavo scollegato, esso sia di bilanciamento o di potenza.
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 15, 19:42   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PIOTREC
 
Data registr.: 10-01-2009
Messaggi: 502
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
veramente break può' significare anche interrotto o rotto in base a come si usa, nello specifico "connection break" significa connessione rotta o connessione aperta o connessione interrotta, quindi è un chiaro segnale che il cb sente qualche cavo scollegato, esso sia di bilanciamento o di potenza.
Mi sono affidato a Google. Come dici tu ci possono essere varie interpretazioni nel contesto del discorso; io l'ho interpretato come se fosse riferito ad una "pausa" software in attesa di qualcosa. Comunque penso che se il CB è corredato di un buon manuale, ci saranno anche i messaggi di errore e loro significato. Speriamo che il nostro amico risolva e ci faccia sapere cos'era.
__________________
www.webalice.it/a.seccia06
PIOTREC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 15, 21:42   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2008
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 45
Mi è successa la stessa identica cosa con il cb X200 di Hobbyking. L'ho mandato indietro e mi hanno accreditato il corrispettivo. Credo sia dovuto a qualche pista difettosa o saldatura "fredda" sul circuito di scarica che, durante quella fase, va "sotto pressione". Sto aspettando l'arrivo del CB X350 che altro non è che IMAX X350. Speriamo bene.
bogdani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 15, 21:53   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-06-2013
Residenza: laspezia
Messaggi: 170
Citazione:
Originalmente inviato da bogdani Visualizza messaggio
Mi è successa la stessa identica cosa con il cb X200 di Hobbyking. L'ho mandato indietro e mi hanno accreditato il corrispettivo. Credo sia dovuto a qualche pista difettosa o saldatura "fredda" sul circuito di scarica che, durante quella fase, va "sotto pressione". Sto aspettando l'arrivo del CB X350 che altro non è che IMAX X350. Speriamo bene.
questa cosa non mi fa ben sperare,ho letto bene lo scarno manuale e non parla da nessuna parte dei vari errori possibili,ripeto i cavi sono senza dubbio apposto,le mando la carica va,in questo momento sto caricando e funziona tutto perfettamente,pero' ho questo pallino della scarica se riuscissi a farlo andare sarebbe bello,ma propendo per un difetto di fabbrica anche se una volta e solo una volta e' andata,ho anche provato a cambiare il valore di scarica ma non cambia nulla,do un altro indizio,il cb accenna a dare una scarica ma passa immediatamente a 0 amp e poco dopo da l'errore famoso:connection break ch1
marcus93sp non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cella Lipo Che Si Scarica Di Piu' leowhymengo Batterie e Caricabatterie 5 13 aprile 12 21:39
Pippetta candela che scarica..... imperatore82. Aeromodellismo Volo a Scoppio 14 01 novembre 11 12:52
accendicandela che si scarica solo.... zivago Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 28 settembre 09 20:54
Caricabatteria che stacca paologiusy Batterie e Caricabatterie 8 24 settembre 07 20:55
Che caricabatteria gozilla Batterie e Caricabatterie 5 22 giugno 07 20:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002