Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 15, 22:38   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
ALIMENTATORE EFUEL 1200W 50A: ventola molto rumorosa

Vi chiedo un aiuto urgente, ho l alimentatore EFUEL POWER SUPPLY 1200W 50A (quello rosso per intenderci) appena comprato e la ventola di raffreddamento appena parte gracchia talmente forte che sembra che si spacchi (subito spento)
Sapete se posso fare qualcosa o devo riapedirlo indietro?
Per favore è urgente visto che appena arrivato.
Un aiuto per favore 😂😂😂😒
Grazie
__________________
GOBLIN 630 COMP. - GOBLIN 380 - TREX 250 DFC - blade 130 x - blade mcpx v2 - blade nano qx - Black nitro 700
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 15, 22:53   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2013
Residenza: catania
Messaggi: 776
info

Se gracchia così forte ti conviene rimandarlo in dietro, se cambi tu la ventola invalidi la garanzia.
faustoavel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 15, 23:02   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo Gx
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 456
L'ho preso anche io pochi giorni fa (Jonathan), quando partono le ventole sono rumorosissime ma non posso dire che gracchiano.
Cerca di capire se il rumore e' dovuto a qualche filo del cablaggio interno che tocca sulle pale di una ventola, se fosse cosi' puoi anche sistemarlo da solo.
Paolo Gx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 15, 02:53   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo Gx Visualizza messaggio
L'ho preso anche io pochi giorni fa (Jonathan), quando partono le ventole sono rumorosissime ma non posso dire che gracchiano.
Cerca di capire se il rumore e' dovuto a qualche filo del cablaggio interno che tocca sulle pale di una ventola, se fosse cosi' puoi anche sistemarlo da solo.
Peggio gracchiava talmente forte che avevo il dubbio.. Ho fatto un tentativo di riaccensione ma non ha gracchiato immediatamente ma dopo peggio gracchiava poi si versava e poi ha continuato a rigira chiare ancora più forte(pochi secondi) spento. Mi sono accorto che la ventola era rotta o era mal posizionata e si è rotta quando ha gracchiato forte. (Almeno credo sia rotta)
Ho controllato le viti e ho notato che non tanto quelle della ventola (un po' anche quelle) ma alcune viti del "telaio" nero erano allentate e anche leggermente segnate ,ma mi hanno rifilato un modello riparato (male) o usato? Dubbio mi rimane.
Non dico dove l ho preso in quanto voglio vedere come si comportano . Nel dubbio ho aperto ,avendo pagato con paipal una disputa (magari eccessivo) ma senza convertirla . Vi terrò aggiornati. Il mio amico da quel che so l aveva rispedito indietro a carico suo ma dopo mesi di utilizzo . Io qui non voglio spendere soldi per restituirlo visto che è arrivasto guasto. Tra le altre cose non dovrebbero essere sigillate con un adesivo le confezioni interne ?(esternamente dipende dal negoziante ma internamente ...)
__________________
GOBLIN 630 COMP. - GOBLIN 380 - TREX 250 DFC - blade 130 x - blade mcpx v2 - blade nano qx - Black nitro 700
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 15, 12:45   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo Gx
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 456
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Peggio gracchiava talmente forte che avevo il dubbio.. Ho fatto un tentativo di riaccensione ma non ha gracchiato immediatamente ma dopo peggio gracchiava poi si versava e poi ha continuato a rigira chiare ancora più forte(pochi secondi) spento. Mi sono accorto che la ventola era rotta o era mal posizionata e si è rotta quando ha gracchiato forte. (Almeno credo sia rotta)
Ho controllato le viti e ho notato che non tanto quelle della ventola (un po' anche quelle) ma alcune viti del "telaio" nero erano allentate e anche leggermente segnate ,ma mi hanno rifilato un modello riparato (male) o usato? Dubbio mi rimane.
Non dico dove l ho preso in quanto voglio vedere come si comportano . Nel dubbio ho aperto ,avendo pagato con paipal una disputa (magari eccessivo) ma senza convertirla . Vi terrò aggiornati. Il mio amico da quel che so l aveva rispedito indietro a carico suo ma dopo mesi di utilizzo . Io qui non voglio spendere soldi per restituirlo visto che è arrivasto guasto. Tra le altre cose non dovrebbero essere sigillate con un adesivo le confezioni interne ?(esternamente dipende dal negoziante ma internamente ...)
Uhmmmm... brutta questione.

Se puoi restituiscilo e chiedi indietro i soldi , se l'oggetto e' nelle condizioni in cui dici, il venditore non poteva non saperlo, ed e' stato scorretto a provare a rifilartelo.
Paolo Gx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 15, 13:45   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Appena sentiti ,lo passano a prendere domani con corriere ma a mia espressa affermazione "mi raccomando ne voglio uno nuovo" hanno glissato più volte...mi sa che arriva rigenerato...
Se fosse non sarebbe corretto
__________________
GOBLIN 630 COMP. - GOBLIN 380 - TREX 250 DFC - blade 130 x - blade mcpx v2 - blade nano qx - Black nitro 700
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 15, 13:48   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo Gx
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 456
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Appena sentiti ,lo passano a prendere domani con corriere ma a mia espressa affermazione "mi raccomando ne voglio uno nuovo" hanno glissato più volte...mi sa che arriva rigenerato...
Se fosse non sarebbe corretto
Se sei nei termini esercita il diritto di recesso, specialmente se lo hai pagato piu' di 225 euro
Paolo Gx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 15, 14:37   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo Gx Visualizza messaggio
Se sei nei termini esercita il diritto di recesso, specialmente se lo hai pagato piu' di 225 euro
Pagato 204€ Spedizione compresa (circa)
Il problema che altrove costa molto di più
A me serve
__________________
GOBLIN 630 COMP. - GOBLIN 380 - TREX 250 DFC - blade 130 x - blade mcpx v2 - blade nano qx - Black nitro 700
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 15, 21:07   #9 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Fatti rimborsare i soldi e basta.

poi con 50-80 euro ti prendi due alimentatori da server della stessa potenza e sei a posto e messo pure meglio...
  Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 15, 22:54   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Fatti rimborsare i soldi e basta.

poi con 50-80 euro ti prendi due alimentatori da server della stessa potenza e sei a posto e messo pure meglio...
Già presi e fottuti acceso alimentatore è saltato dopo 6 mesi di utilizzo(due 12v 50a in serie ).
Provo con qualcosa di più serio e testato magari mi sbaglio ma non ho voglia di ricostruirli ogni 6 mesi un anno...
__________________
GOBLIN 630 COMP. - GOBLIN 380 - TREX 250 DFC - blade 130 x - blade mcpx v2 - blade nano qx - Black nitro 700
artesina non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Alimentatore 600W 50A: dubbi e impressioni Helicopter Batterie e Caricabatterie 15 16 settembre 15 14:33
Alimentatore SKYRC eFUEL 1200W!!!! mikiko Batterie e Caricabatterie 23 04 novembre 14 13:37
Caricabatterie touch X400/ Alimentatore 50A EFUEL loletta Merc. Motori ed Elettronica 4 05 agosto 14 18:24
Alimentatore 50A 12-18V miro972 Compro 1 14 luglio 13 19:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002