Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 15, 22:43   #11 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Già presi e fottuti acceso alimentatore è saltato dopo 6 mesi di utilizzo(due 12v 50a in serie ).
Provo con qualcosa di più serio e testato magari mi sbaglio ma non ho voglia di ricostruirli ogni 6 mesi un anno...
Ma gli switching "cinesi" o proprio quelli da server?
Quella è roba fatta per durare anni e rimanere accesa 24/7...
  Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 15, 22:57   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ma gli switching "cinesi" o proprio quelli da server?
Quella è roba fatta per durare anni e rimanere accesa 24/7...
Quali intendi? Non li conosco ,avevo cercato ma 24v 50a non avevo trovato nulla a prezzi buoni.
__________________
GOBLIN 630 COMP. - GOBLIN 380 - TREX 250 DFC - blade 130 x - blade mcpx v2 - blade nano qx - Black nitro 700
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 15, 20:22   #13 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Intendo alimentatori da server veri. Costo dai 50 ai 100 euro per comprarne 2 e metterli in serie.
24V e come watt dai 1100 ai 2000 (e passa)
Io ho preso questi:

BUILD LOG: Delta DPS-835AB - Artesyn 7001138-Y000 - IBM x3650 3655 835W in serie

Ma se vuoi farti un'idea su quali ali ci sono e come funziona ho scritto questa mini guida spero ti possa.essere utile....

ALIMENTATORI: una mini guida alla scelta
  Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 15, 20:51   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
ho dato un occhiata, son tutti usati, nuovi li trovi di diverso tipo ma 70€ l uno per cui risparmi si è no 50 € e in più senza garanzie o altro...
Non vale la pena piuttosto meglio prendere i cinesi e adottare delle protezioni da sovraccarico rudimentali ma efficaci.
Io ho preferito risolvere con questo anche se più caro.
Spero solo che chi me l ha venduto me lo sostituisca e non lo ripari (anche se essendo solo la ventolina, anche se sostituita non sarebbe un problema...ma sarebbe poco serio quello si.
__________________
GOBLIN 630 COMP. - GOBLIN 380 - TREX 250 DFC - blade 130 x - blade mcpx v2 - blade nano qx - Black nitro 700
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 15, 22:21   #15 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
ho dato un occhiata, son tutti usati, nuovi li trovi di diverso tipo ma 70€ l uno per cui risparmi si è no 50 € e in più senza garanzie o altro...
Non vale la pena piuttosto meglio prendere i cinesi e adottare delle protezioni da sovraccarico rudimentali ma efficaci.
Io ho preferito risolvere con questo anche se più caro.
Spero solo che chi me l ha venduto me lo sostituisca e non lo ripari (anche se essendo solo la ventolina, anche se sostituita non sarebbe un problema...ma sarebbe poco serio quello si.
Contento te.....

Tu sai che i server sono tenuti in stanze chiuse, a temperatura controllata e senza un filo di polvere?
E che un server ha sempre 2 alimentatori? Ma di fatto ne usa uno solo perchè l'altro è di "back-up"?
E sai che i server li cambiano prima che si rompano pe revitare ovvi problemi negli uffici etc?

Il risultato è che se prendi uno qualsiasi di questi alimentatori "usati" non lo riconosci da uno nuovo.
Spesso di capita quello di back-up...

Insomma io preferisco spendere 60 euro spedito per avere un alimentatore 24V e 1150 Watt che mi durerà anni piuttosto che 200-250 euro per un fullpower.
Faccio tempo a romperne 4 coppie prima di andare a pari...( ma non succede..sono dei muli e non si rompono mai...)

TU invece hai preso un fullpower...e se si rompe quello come è successo? Allora c'è da divertirsi...

No il discorso sul nuovo usato e sul "poco risparmio" non mi convince mi dispiace... secondo me non sta in piedi.

Mia opinione personale bada bene non è detto che sia giusta.
Io ho speso 70 euro e ho 1800Watt di alimentatore da un anno senza problemi.. vedrò quanto mi dura...ma credo ancora molti anni...
  Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 15, 23:43   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2013
Residenza: catania
Messaggi: 776
Info

Comprato un alimentatore da sever hp modificato e va che è una bellezza, lo uso da 3 anni è mai un problema. Lo comprai su ebay solo dopo mi sono accorto mandando il feadback che se trattava di alimentatore usato, ma appena preso è aperto sembrava nuovo di zecca. Adesso ho preso il secondo è con una spesa complessiva di euro 70 e se li prendevo subito 2 avrei risparmiato 10 euro per la seconda spedizione mi trovo con 24v e quasi 1100w... Tutta la vita alimentatori da server usati
faustoavel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 15, 00:49   #17 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da faustoavel Visualizza messaggio
Comprato un alimentatore da sever hp modificato e va che è una bellezza, lo uso da 3 anni è mai un problema. Lo comprai su ebay solo dopo mi sono accorto mandando il feadback che se trattava di alimentatore usato, ma appena preso è aperto sembrava nuovo di zecca. Adesso ho preso il secondo è con una spesa complessiva di euro 70 e se li prendevo subito 2 avrei risparmiato 10 euro per la seconda spedizione mi trovo con 24v e quasi 1100w... Tutta la vita alimentatori da server usati
C'è da dire che su molti è necessario fare qualche modifica per poterli mettere in serie.
Ecco che forse se un non se la sente....
Però ci sono anche ali da server che non vanno modificati, per cui basta scegliere quei modelli.
Detto questo se avessi soldi da buttare.... il full power è stupendo...il lato estetico è appagato anche solo a guardarlo spento a mo' di "soprammobile".

Però personalmente preferisco avere due ali "brutti" e 150 euro in tasca...
  Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 15, 01:15   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
C'è da dire che su molti è necessario fare qualche modifica per poterli mettere in serie.
Ecco che forse se un non se la sente....
Però ci sono anche ali da server che non vanno modificati, per cui basta scegliere quei modelli.
Detto questo se avessi soldi da buttare.... il full power è stupendo...il lato estetico è appagato anche solo a guardarlo spento a mo' di "soprammobile".

Però personalmente preferisco avere due ali "brutti" e 150 euro in tasca...
Più probabile che ti arrivino quelli usati che di backup.
io ho già speso 60 € forse più e dopo meno di un anno vado per il secondo ora se rompo anche quello ho più un tentativo.
Credo comunque che bastasse mettere sui miei cinesi un interruttore o collegare dopo l accensione il caricabatterie e forse problemi non ne avrei avuti.
È stata una scelta sperando di comprare un modello duraturo e soprattutto che in caso di guasto si possa riparare con poco...
Vedremo
Ma va bene così ..son scelte...
__________________
GOBLIN 630 COMP. - GOBLIN 380 - TREX 250 DFC - blade 130 x - blade mcpx v2 - blade nano qx - Black nitro 700
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 15, 09:47   #19 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
ho l'efuel e posso confermare che le ventole sono rumorose, pero ciò non vuol dire che gracchiano, comunque non esistono mica solo gli ali da server...



ALIMENTATORE TRASFORMATORE STABILIZZATO SWITCH TRIMMER 220V-12V 50A | eBay
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 15, 12:29   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
ho l'efuel e posso confermare che le ventole sono rumorose, pero ciò non vuol dire che gracchiano, comunque non esistono mica solo gli ali da server...



ALIMENTATORE TRASFORMATORE STABILIZZATO SWITCH TRIMMER 220V-12V 50A | eBay
Questi sono i cinesi che mi son scoppiati 😄
__________________
GOBLIN 630 COMP. - GOBLIN 380 - TREX 250 DFC - blade 130 x - blade mcpx v2 - blade nano qx - Black nitro 700
artesina non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Alimentatore 600W 50A: dubbi e impressioni Helicopter Batterie e Caricabatterie 15 16 settembre 15 13:33
Alimentatore SKYRC eFUEL 1200W!!!! mikiko Batterie e Caricabatterie 23 04 novembre 14 12:37
Caricabatterie touch X400/ Alimentatore 50A EFUEL loletta Merc. Motori ed Elettronica 4 05 agosto 14 17:24
Alimentatore 50A 12-18V miro972 Compro 1 14 luglio 13 18:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002