BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   help caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/33125-help-caricabatterie.html)

nigel_uno 08 settembre 06 17:50

:wink:

hurricane01 08 settembre 06 19:13

confermato al 100% era l'alimentatore però avevo sempre usato uno switching da 5a "economico" ed ha sempre funzionato ora sto lavorando con il graupner tutto ok

hurricane01 09 settembre 06 20:00

ragazzi non ci posso credere :angry: dopo che ho caricato una lipo volevo fare un ciclo ad un pacco nicd 4 celle sento uno strano ronzio di corrente e si spegne tutto stacco la corrente e il fusibile dell'alimentatore è andato ne vado a comprare lo rimonto e non si accende niente fusibile ribruciato stacco il caricabatterie monto un altro fusibile e niente non si accende:angry:
provo ad attaccare il caricabatterie su una batt 12 v e non si accende ma che cazz è possibile che si siano bruciati entrambi? ho notato che il cb era abbastanza caldo lunedì vado dai negozianti che mi hanno venduto sti cosi infernali e vediamo se li vogliono mandare in assistenza so cazzi loro

mauri740 09 settembre 06 20:20

Il fusibile e' sul primario del trasformantore o in uscita sulla linea dei 12 v?Prova a mettere un nuovo fusibile e accendi SOLO l'alimentatore senza carico, se si accende il guasto e' stato causato dal Cb e quindi l'alimentatore dovrebbe essere ok (misura la tensione in uscita prima di collegare un carico) Se non si accende nemmenno l'alimentatore , allora puo' essere il cb che e' andato in corto facendo "saltare" anche l'alimentatore... Facci sapere !!!:)
Ciao

hurricane01 09 settembre 06 20:25

non si accende niente anche il solo alimentatore senza cb brucia il fusibile dopo provo a mettere il cb sulla batteria della macchina al momento ho provato con una batteria della vespa che ho nella cassetta x l'avviatore fa contatto visibile con le scintille ma non accende
:angry: :angry: :angry:
Citazione:

Originalmente inviato da mauri740
Il fusibile e' sul primario del trasformantore o in uscita sulla linea dei 12 v?Prova a mettere un nuovo fusibile e accendi SOLO l'alimentatore senza carico, se si accende il guasto e' stato causato dal Cb e quindi l'alimentatore dovrebbe essere ok (misura la tensione in uscita prima di collegare un carico) Se non si accende nemmenno l'alimentatore , allora puo' essere il cb che e' andato in corto facendo "saltare" anche l'alimentatore... Facci sapere !!!:)
Ciao

mauri740 09 settembre 06 20:27

Il cb mi sa che e' fuso!Il fuse dove e' collegato sul primario o sui 12v?
Ciao

hurricane01 09 settembre 06 20:29

cavlo sono entrambi nuovi acquistati da pochi giorni chissà se ho il diritto di sostituzione e devo mandare in assistenza
il fusibile si trova dietro all'alimentatore ma non so cosa comanda
Citazione:

Il cb mi sa che e' fuso!Il fuse dove e' collegato sul primario o sui 12v?
Ciao

mauri740 09 settembre 06 21:14

Prima ho detto una caxxata, il fuse non puo' essere sui 12 v perche' non avrebbe potuto saltare senza carico ,e' quindi sui 220v ma non penso sia bruciato il primario del trasformatore.. probabilmente sono saltati i finali sul circuito di stabilizzazione, ma essendo un'alimentatore nuovo ti cosiglio di non aprirlo e di fartelo sostituire insieme al cb defunto:(
Consolati ne ho passate di peggio con il mio 5014... guasto fino al midollo!! osseo!
Ciao Mauri

hurricane01 10 settembre 06 01:12

secondo voi ho diritto alla sostituzione dato che sono passati pochi giorni o lo manderanno in assistenza?
Citazione:

Prima ho detto una caxxata, il fuse non puo' essere sui 12 v perche' non avrebbe potuto saltare senza carico ,e' quindi sui 220v ma non penso sia bruciato il primario del trasformatore.. probabilmente sono saltati i finali sul circuito di stabilizzazione, ma essendo un'alimentatore nuovo ti cosiglio di non aprirlo e di fartelo sostituire insieme al cb defunto:(
Consolati ne ho passate di peggio con il mio 5014... guasto fino al midollo!! osseo!
Ciao Mauri

mauri740 10 settembre 06 01:38

Dipende dalla buona volonta' e "sensibilita'" del negoziante..<_<
Speriamo bene..:rolleyes:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002