BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   stoccaggio lipo nuove (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/329129-stoccaggio-lipo-nuove.html)

tesl@ 19 novembre 14 21:43

stoccaggio lipo nuove
 
h@llo,una domanda sulle lipo:fiu::- ho comprato nuove un paio di 3 e 4s di vario ah.le posso tenere cariche cosi come sono o devo fare uno "storage":unsure:?molti dicono di storarle o di tenerle cariche o farle scaricare???:shutup:il negoziante se ne ...frega:D:D:D,intascati i soldi,vivaaaa tirati le scatole ...:icon_rofl:icon_rofl:icon_roflGRAZIE DEI CONSIGLI....

Badlucifer 19 novembre 14 21:46

Le lipo se inutilizzate per più di 24/36 ore vanno storate.
:wink:

Paolo Gx 20 novembre 14 12:21

Citazione:

Originalmente inviato da tesl@ (Messaggio 4457038)
...ho comprato nuove un paio di 3 e 4s di vario ah.le posso tenere cariche cosi come sono o devo fare uno "storage"?

Quando le hai comprate avrebbero dovuto essere gia' in storage.
Se te le hanno vendute "cariche", e per cariche intendi 4,2V a cella, non va bene.

FPVxfun 21 novembre 14 14:23

consigliatissimo usare la funzione Storage del caricabatterie.

Io ho un sacco di pacchi "bombati" perchè ho il brutto vizio di metterli via carichi! Il fenomeno si manifesta in particolare in primavera/estate, quando le temperature ambientali aumentano. Ovvio che quando te ne accorgi è già troppo tardi!

Badlucifer 21 novembre 14 21:06

Citazione:

Originalmente inviato da FPVxfun (Messaggio 4458571)
consigliatissimo usare la funzione Storage del caricabatterie.

Io ho un sacco di pacchi "bombati" perchè ho il brutto vizio di metterli via carichi! Il fenomeno si manifesta in particolare in primavera/estate, quando le temperature ambientali aumentano. Ovvio che quando te ne accorgi è già troppo tardi!

Se lasci i pacchi carichi al 100% li rovini irrimediabilmente, innalzando la resistenza interna della batteria.
:(

tesl@ 24 novembre 14 03:33

storate va bene!quando ricarico le devo bilanciare o passo subito alla ricarica?

Badlucifer 24 novembre 14 07:29

Molto meglio se le bilanci sempre

ZIKY77 26 novembre 14 12:57

ho 4 pacchi di batterie flightpower 5s 3700 25 pagate una follia 4-5 anni fa per il funtana 140 stipate a piena carica...:shutup: dite che sono sputtanate adesso in primavera quando ricomincero al campo con gli aerei?? le batterie sono perfette non gonfie , e la diff di tensione fra celle ' nella norma a carico... cosa dite?? sicuramente le provero cmq a terra con una pinza amperomentrica per vedere se ci sono cali importanti di erogazione ....

Badlucifer 26 novembre 14 12:59

Citazione:

Originalmente inviato da ZIKY77 (Messaggio 4463268)
ho 4 pacchi di batterie flightpower 5s 3700 25 pagate una follia 4-5 anni fa per il funtana 140 stipate a piena carica...:shutup: dite che sono sputtanate adesso in primavera quando ricomincero al campo con gli aerei?? le batterie sono perfette non gonfie , e la diff di tensione fra celle ' nella norma a carico... cosa dite?? sicuramente le provero cmq a terra con una pinza amperomentrica per vedere se ci sono cali importanti di erogazione ....

Sei ancora in tempo per storarle

ZIKY77 26 novembre 14 13:49

no forse non hai capito sono ferme da 4-5 anni a piena carica...:blink: ho avuto uno stop per la nascita di mio figlio quasi 5 anni fa ma a con l'inizo dell anno ricomincio...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002