BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   lipo "strane" (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/32725-lipo-strane.html)

easifli 31 agosto 06 16:14

lipo "strane"

un amico ingegnere elettronico, sapendo della mia passione per il modellismo mi regalato delle lipo "strane: no brand (e fin li poco male), ma una cella sola con 2 Ampere di capacità...
sono nate per altri scopi non modellistici..
posso fidarmi ad usarle?

gotosan 31 agosto 06 16:27

Citazione:

Originalmente inviato da easifli
un amico ingegnere elettronico, sapendo della mia passione per il modellismo mi regalato delle lipo "strane: no brand (e fin li poco male), ma una cella sola con 2 Ampere di capacità...
sono nate per altri scopi non modellistici..
posso fidarmi ad usarle?

Cosa ci sarebbe di strano in una cella lipo da 2000mAh?

easifli 31 agosto 06 16:50

mi spiego

mi son spiegato male: lo strano è che sono una specie di barilotto di 90 grammi senza alcuna indicazione sopra: ne la capacita ec nulla..
il mio amico (sapendo da dove vengono mi garantisce che sono lio al biossido di siilicio con una cella e capacità di 2 ampre. la domanda che da inesperto pongo è questa: che sia il caso di provarle ovviamente senza rischio di metter qualcosa in pericolo?.
grazie per l'attenzione

biv2533 31 agosto 06 17:17

Citazione:

Originalmente inviato da gotosan
Cosa ci sarebbe di strano in una cella lipo da 2000mAh?

Potrebbero non essere indicate per la troppa poca capacita' di scarica.

Quelle per modellismo permettono di solito scariche abbastanza elevate, dai 10 C in su, quella magari potrebbe non essere stata costruita con lo stesso criterio.

rafpigna 31 agosto 06 17:35

Se sono a barilotto, dovrebbero essere Li-Ion.....
puoi usarle, ma a quanto sembra hanno scariche molto basse...

fabrylama 31 agosto 06 19:18

solo una curiosità: quanti volt da?

easifli 31 agosto 06 19:43

8 volt

:mellow:

fabrylama 31 agosto 06 19:55

Citazione:

Originalmente inviato da easifli
:mellow:

già una lipo un po strana... o forse sono 2 celle in serie, dovresti fare una prova di sacarica ad almeno 10 A per vedere come regge la scarica...

fai4602 31 agosto 06 21:02

Citazione:

Originalmente inviato da rafpigna
Se sono a barilotto, dovrebbero essere Li-Ion.....
puoi usarle, ma a quanto sembra hanno scariche molto basse...

Non direi proprio.

rafpigna 31 agosto 06 21:37

Citazione:

Originalmente inviato da fai4602
Non direi proprio.

avevo letto su un thread, forse iniziato da te, che ad alte scariche avevano un bel decadimento di tensione..... ma forse ricodo male :mumble:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002