BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   informazione batteria lipo (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/327010-informazione-batteria-lipo.html)

maikolmelis 18 ottobre 14 10:18

informazione batteria lipo
 
2 Allegato/i
Così a tutti ... Sono nuovo nel gruppo e volevo sapere da voi più esperti il vostro parere , io ho una macchina elettrica troian scala 1/16 (ora vi allego la foto ) vorrei farla andare e farla durare un po di più ,monta 1 batteria da 7,2 v 1100 mah, mi hanno consigliato di montare la lipo , e vorrei sapere cosa devo cambiare senza rischiare rotture? Grazie mille . :) :rolleyes:

klamath 18 ottobre 14 12:37

ciao,
allora per lipotizzarti, dovresti innanzi tutto verificare se il regolatore, può' gestire il cutoff, per la soglia delle lipo... in caso affermativo monti qualsiasi lipo 2s che sta nel vano portabatteria, e sei a posto.

se il regolatore non soddisfa i requisiti, dovresti cambiare regolatore, eventualmente puoi optare per una soluzione brushless, regolo+motore, ma sinceramente vista la qualità economica della macchinina non so se ti conviene...

maikolmelis 18 ottobre 14 13:05

Ok grazie 😊 come faccio a capire se lo supporta ?

maikolmelis 21 ottobre 14 12:11

Nessuno sa darmi consigli ?:help: :help:

klamath 21 ottobre 14 12:58

Citazione:

Originalmente inviato da maikolmelis (Messaggio 4425411)
Ok grazie 😊 come faccio a capire se lo supporta ?


Che marca/modello è quel regolatore?
Se non puoi reperire questa informazione, sarà dura... Cmq così a naso direi che quel regolatore non può funzionare con le lipo, per cui vale il secondo consiglio, ma sta a te valutare se ne vale la pena..

maikolmelis 21 ottobre 14 13:47

Ok .. Se no cambio regolatore .. Quale mi consigli di mettere da non spendere una cifra ?

maikolmelis 21 ottobre 14 13:59

2 Allegato/i