BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   aiuto connettossione batteria lipo a imax b6 (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/323226-aiuto-connettossione-batteria-lipo-imax-b6.html)

iacocopter321 21 agosto 14 16:31

aiuto connettossione batteria lipo a imax b6
 
5 Allegato/i
Ciao a tutti , ho completato l'assemblaggio del mio quadricottero, ma adesso mi trovo ad avere tre problemi:
1: Ho difficoltà a connettere la mia turnigy nanotech 4amp con connettore banana f/m, al carica lipo imax b6 , riesco solo a connettere il connettore jst per le celle , ma non quello a banana. Posto alcune foto mi potete aiutare?
2:Inoltre quando collego al suddetto carica batterie la mia life da 1,5 amp , collegando il rosso della batteria al rosso dell'imax e lo stesso per il nero , mi da errore polarità invertita e scambiando i connettori , quindi rosso imax con nero batteria e nero imax con rosso batteria mi da tutto regolare , posto anche la foto della life connessa nei due modi cosi mi dite che ne pensate.
3:Ultima cosa mentre "armeggiavo con batteria life ,connettori e imax , con il rosso batteria collegato al rosso imax , ho toccato con il nero batteria i connettori jst femmina dell'imax ( quelli per bilanciare le celle), e deve aver fatto corto infatti mi ha fatto un pò di fumo (i connettori jst femmina dell'imax) , premetto che in quel momento l'imax era scollegato dal suo alimentatore, secondo voi si è bruciato qualche componente interna ?
Vi ringrazio in anticipo.

iacocopter321 21 agosto 14 16:33

2 Allegato/i
Le foto del primo messaggio sono quelle legate al problema numero 1, ora metto le due foto legate al problema numero 3:

iacocopter321 21 agosto 14 16:49

Ho collegato la LIfe a Radiocomando turnigy e appena ho premuto il tasto on della radio nella zona del connettore ci sono state scintille ed è uscito fumo dalla radio per circa un minuto ...Cosa succede ? la batterie è rotta ? l'ho è il suo connettore ? Ma cosa ben più grave , secondo voi la radio può aver subito danni ? Aiutatemi sono davvero preoccupato, ho speso un sacco di soldi e adesso vedo andare letteralmente in fumo tutto i miei sforzi, sono due giorni che passo a montare il qadri e adesso succede questo :(.

iacocopter321 21 agosto 14 17:05

Ho provato ad alimentare la radio con un alimentatore da muro a 9 volt, ma non da segni di vita... come sempre a me mi capitano le cose peggiori... sono senza parole.

Peppo79 21 agosto 14 17:21

Io penso che siano invertiti i fili del negativo e del positivo della batteria , oppure la radio (turnigy 9x ?) ( come accade alcune volte ( se leggi sul 3d dedicato . )) ha i poli del positivo e del negativo invertiti . Mon sono sicuro . Prova a fare delle prove con un tester

iacocopter321 21 agosto 14 21:20

È ufficiale , hobbyk**g mi ha venduto una batteria con i connettori clamorosamente scambiati , quindi il negativo è in realtà il positivo e viceversa ,( ho provato a fare un circuitino con un led è una resistenza e ne ho avuto la certezza ) l'imax aveva ragione fin da subito nel dirmi che c'era la polarità invertita ( quando io avevo connesso correttamente ) , bhe che dire , complimenti ai produttori e dire che c'è anche scritto che è stata testata ! Comunque la radio è ufficialmente bruciata , vedo se riesco a farmela riparare altrimenti ne cercherò una usata . Se qualcuno di voi la vende usata mi scriva in privato . Tornando al post iniziale sapete come faccio a connettere al l'imax la turnigy da 4 amp con connettore a banana f/m? Sapete dirmi se posso prendere una radio turnigy usata e usare la mia ricevente ? Grazie .

Peppo79 21 agosto 14 22:17

Se è una turnigy 9x e hai la ricevente vecchia la puoi bindare con una nuova a patto che suano versioni uguali : ovvere v1+v1 e v2+v2

iacocopter321 21 agosto 14 22:39

Grazie peppo!

iacocopter321 22 agosto 14 10:37

3 Allegato/i
Sto usando l'imax per mettere in storage le batteria , la life con i connettori al contrario ci ha messo solo 20 secondi a terminare il processo mentre la lipo da 4amp ci ha messo 35 minuti , é normale ? probabilmente la life era già stata messa in storage ?
Per quanto riguarda la radio l'ho aperta e ho trovato il componente (credo un integrale ) bruciato , è vicino al microcontrollore atmel , in alto alla sua sinistra per l'esattezza.
Posto qualche foto , secondo voi si può riparare ?

gattodistrada 22 agosto 14 11:35

chiama gimax
Gimax di Bonomi Massimo & C Snc
che te la ripara in maniera professionale.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002