BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   imaxb6 ancora difficoltà (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/321352-imaxb6-ancora-difficolta.html)

cotecorsaire 21 luglio 14 20:35

imaxb6 ancora difficoltà

salve
in pratica nelle verie opzioni per le lipo
carica scarica storage carica rapida bilanciamento

quando va inserito il cavetto piu piccolo che credo sia quello che controlla le celle ?

in ogni operazione suddetta carica storage ecc..infilo i die connettori rosso e nero alla lipo ed anche ilmcavetto corto con connettore bianco ?

grazie

IMAXB6

aero330 21 luglio 14 21:37

Citazione:

Originalmente inviato da cotecorsaire (Messaggio 4335696)
salve
in pratica nelle verie opzioni per le lipo
carica scarica storage carica rapida bilanciamento

quando va inserito il cavetto piu piccolo che credo sia quello che controlla le celle ?

in ogni operazione suddetta carica storage ecc..infilo i die connettori rosso e nero alla lipo ed anche ilmcavetto corto con connettore bianco ?

grazie

IMAXB6

Ovviamente prima di confermare l'opzione scelta! Io di solito prima collego i due poli (rosso e nero), poi il cavetto del bilanciamento e poi avvio la procedura di carica/scarica/storage........

cotecorsaire 21 luglio 14 21:41

grazie allora con ogni operazione SEMPRE ANCHE cavetto bilanciamento...

aero330 22 luglio 14 00:05

Citazione:

Originalmente inviato da cotecorsaire (Messaggio 4335778)
grazie allora con ogni operazione SEMPRE ANCHE cavetto bilanciamento...

Si perchè un eventuale anomalia di una cella interromperebbe subito qualsiasi tipo di processo

Modelero 29 settembre 14 14:49

Citazione:

Originalmente inviato da Sghizz (Messaggio 4407221)
Ciao ragazzi, ho un b6 e una lipo 3s con connettore XT60.. il B6 porta i deans... non vorrei comprare adattatori. E' possibile caricare le batterie attraverso il solo cavo bilanciatore? Come fanno i caricabatteria da 2-3s da 0.8A che si servono del solo cavo bilanciatore.

No.
I caricabatterie piccoli da 0,8A caricano tramite cavetti di bilanciamento appunto perché sono solo 0,8A...
O togli il deans e saldi un xt 60 o prendi un'adattatore

aero330 29 settembre 14 19:16

Citazione:

Ciao ragazzi, ho un b6 e una lipo 3s con connettore XT60.. il B6 porta i deans... non vorrei comprare adattatori. E' possibile caricare le batterie attraverso il solo cavo bilanciatore? Come fanno i caricabatteria da 2-3s da 0.8A che si servono del solo cavo bilanciatore.

Al massimo puoi utilizzare i cavetti a coccodrillo e inserirli nel connettore dean rispettando la polarità se riesci.....MA TE LO SCONSIGLIO !!! Uomo avvisato mezzo salvato, fai come dice Modelero e vai sul sicuro :wink:

Woodoo 29 settembre 14 22:07

Citazione:

...ho capito bene ???

...la lipo monta dei connettori XT60, se il tuo carichino porta una spina diversa, si cambia la spina ..non capisco il problema !! ..oppure comperi un adattatore !!

Il cavetto bilanciatore, si chiama appunto bilanciatore ..perché bilancia e non carica !! :lol::fiu:

L0cutus 05 ottobre 14 02:23

scusate l'intromissione, ma questa batteria, che tipo di connettore ha ?
drone-syma-x5c-parts-03-battery

ho preso questo:
FullPower B6SAC 12/220V 50W 1-6S | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

spero abbia già l'adattatore corretto...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002