![]() |
Problema con celle batteria Ho una batteria lupo fullpower 3s 11.1v 4000mAh 40-70C e devo caricarla per la prima volta con un IMAX B6, ma quando gli imposto le celle che ovviamente sono 3 lui facendo il controllo prima della carica ne vede 2. Ho paura di aver bruciato una cella :(. Avete qualche consiglio? GRAZIE in anticipo |
Fai una foto di come hai collegato il tutto al cb |
Prova con un tester la tensione della batteria, oppure ancora meglio, controlla la tensione delle varie celle dal connettore del bilanciamento. Naraj. |
Sono andato in un negozio di modellismo e ho fatto controllare le batterie mi hanno detto che sono da buttare perché scese sotto i 3V e le batterie lipo non devono scendere a un voltaggio così basso, potrebbe essere per questo motivo che il caricabatterie vede meno celle? |
Normalmente non si deve passare oltre una soglia di certi volt , ne di più ne di meno . Mi sa che l hai scaricata troppo oppure e rimasta molto tempo inutilizzata . Non so che dirti . Strano che faccia così però . E nuova dici . Io pure quano l'ho presa nuova mi hanno detto che era scarica "completamente " , pero mi ha rilevato tutte le celle (2s) . P.s. Utilizzo il tuo stesso caricatore , versione 12 v con alimentatore separato . Ciao |
Prova a mettere il programma per le NiCd, regola la corrente a 2A e metti in carica la LiPo per 2-3 minuti. Se il caricabatterie ti indica la tensione, guarda che questa sia salita ad almeno 10-10,5V. Poi riprova a caricare col normale programma LiPo 3S. |
Il negoziante dove l'ho presa mi ha detto che di quella marca lì molte sono difettose e glielo rispedita indietro. Spero che me la cambia. Non posso fare altro che aspettare. Grazie comunque per l'aiuto. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:31. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002