BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   iMax b6 e lipo 1 cella (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/319458-imax-b6-e-lipo-1-cella.html)

impy73 24 giugno 14 13:07

iMax b6 e lipo 1 cella

buongiorno
sono un novello nel campo del modellismo e sto cercando di barcamenarmi, ma con scarsi risultati

ho comprato questo
Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

con questo cavo
1 To 6 Balance Charger Cable For Walkera Mini Genius CP Ladybird Hubsan X4 - US$2.30
e dovrei aver fatto tutto bene

solo che...mi sa che mi manca qualcosa!
ieri ho provato a caricare, con quel cavo, due lipo da una cella ciascuna, ma il cb mi da 'connection break'
sicuramente il cavo non è quello corretto
che cavo dovrei prendere per poter caricare anche singole lipo (o 2-3-4)?

help me, pliiiiis (lapidatemi pure!)

Paolo Gx 24 giugno 14 18:24

Per usare quel cavo, il caricabatterie deve poter caricare attraverso la presa di bilanciamento, e il b6 mi pare che non lo fa.

Per caricare una lipo 1s devi collegarla al connettore di potenza (quello con la scritta "output").

Se ne devi caricare piu' di una devi collegarle in parallelo, e il cavo che ti serve, a parte il tipo di connettori, e' fatto cosi':
CAVO DI RICARICA PER 6 MXPS E-FLITE BLADE LiPo 1 CELLA

impy73 24 giugno 14 18:47

Grazie della risposta Paolo!!

tra i cavi in dotazione non ho quello per attaccare una LiPo, me ne dovrò procurare uno...tipo quello che mi hai indicato

comunque il b6, se non ho capito male, funziona anche per il bilanciamento

grazie ancora

klamath 24 giugno 14 20:29

Citazione:

Originalmente inviato da impy73 (Messaggio 4307364)
comunque il b6, se non ho capito male, funziona anche per il bilanciamento

grazie ancora

Hai capito bene, peccato però che il b6 come poi tutti i carichini che si rispettino, bilancia le celle, ma non può caricare solo dalla presa di bilanciamento, e come ti hanno già risposto, quel cavetto che hai preso col b6 non lo riesci a usare.

Giuvannaru 24 giugno 14 22:12

Basta leggere e fare attenzione quando si compra un oggetto specialmente quando non si sa cosa comprare.

Se leggi il link su hobbyking è chiaro:

Note: Power supply not included.

Chargers & Accessories>Power Supply

Dovevi comprare un alimentatore in base al tuo scopo di utilizzo

impy73 25 giugno 14 00:58

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 4307475)
Hai capito bene, peccato però che il b6 come poi tutti i carichini che si rispettino, bilancia le celle, ma non può caricare solo dalla presa di bilanciamento, e come ti hanno già risposto, quel cavetto che hai preso col b6 non lo riesci a usare.

Ok, grazie anche a te!
Domani cerco di fare un salto da jonathan, spero che loro possano aiutarmi!

Citazione:

Originalmente inviato da Giuvannaru (Messaggio 4307621)
Basta leggere e fare attenzione quando si compra un oggetto specialmente quando non si sa cosa comprare.

Se leggi il link su hobbyking è chiaro:

Note: Power supply not included.

Chargers & Accessories>Power Supply

Dovevi comprare un alimentatore in base al tuo scopo di utilizzo

T'assicuro che ho letto bene e comprato l'alimentatore per il cb
ma ciò non mi risolve il problema!
:(

windsurfer 29 giugno 14 18:12

Il negoziante e modellista che mi ha venduto l'iMAX B6 mi ha sconsigliato la carica in parallelo delle batterie ( tutti i positivi su di uno spinotto e tutti i negativi sull'altro) che, del resto, è anche sconsigliata dal manuale in italiano.
Io uso dei cavetti per carica in serie (il negativo della prima batteria attaccato al positivo della seconda e così via) con presa di carica (rossa) e presa di bilanciamento (bianca), ma sempre per lo stesso numero di batterie (uno da due ed uno da tre) non posso usare solo una parte delle prese e le batterie devono essere più o meno allo stesso livello di scarica.

http://i61.tinypic.com/2n6yluo.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002