BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   batterie nuove (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/318189-batterie-nuove.html)

scintilla09 03 giugno 14 12:54

batterie nuove
 
dovendo acquistare delle nuove batterie lipo mi sono imbattuto in queste turnigy nano teck,

Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

e vorrei sapere in cosa consiste la differenza di qualità delle celle se c'è,e poi quando il valore c brust non viene indicato come nel caso della ultimate significa che è pari al costant o cosa?
grazie a tutti:cheers:

scintilla09 05 giugno 14 11:57

Citazione:

Originalmente inviato da scintilla09 (Messaggio 4284927)
dovendo acquistare delle nuove batterie lipo mi sono imbattuto in queste turnigy nano teck,

Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

e vorrei sapere in cosa consiste la differenza di qualità delle celle se c'è,e poi quando il valore c brust non viene indicato come nel caso della ultimate significa che è pari al costant o cosa?
grazie a tutti:cheers:

nessuno può aiutarmi a capire?

athxp 05 giugno 14 12:24

ciao,

sono batterie molto simili. le differenze sono minime. per il fattore di scarica in una è indicata solo la costante 90c, nell' altra la costante 65c e il picco 130c per x secondi.

io ti posso di re che ne ho una di nanotech A-spec e va molto bene. ma l'ho presa per la sua leggerezza dato che la uso per mezzi volanti.

la scelta dipende dall' uso che ne devi fare...

scintilla09 05 giugno 14 18:16

si ok,ma volevo capre più che altro quant'è il valore di picco quando non è specificato,se minore(può essere?),uguale o maggiore del continuo?

frankestein94 05 giugno 14 19:49

Citazione:

Originalmente inviato da scintilla09 (Messaggio 4288025)
si ok,ma volevo capre più che altro quant'è il valore di picco quando non è specificato,se minore(può essere?),uguale o maggiore del continuo?

IN GENERE è sempre maggiore del valore costante. Minore è impossibile, uguale avrebbe poco senso!

athxp 05 giugno 14 22:35

corretto, solitamente per logica non è mai inferiore del valore costante.

scintilla09 06 giugno 14 08:14

ok adesso è tutto chiaro,grazie a tutti!!:cheers:

athxp 06 giugno 14 22:23

infine, vorrei consigliarti di valutare sempre la batteria scelta in base al reale utilizzo che ne farai.

avendo ad esempio i dati del mezzo e facendo due rapidi calcoli, si può trovare con ottima precisione i valori di corrente in gioco e quindi dimensionare bene la batteria.
questo perchè mettendo una batteria "perfetta" per il nostro utilizzo, si avrà sicuramente un risparmio di peso rispetto ad una batteria con C di scarica esagerati che non verrebbero mai utilizzati. quindi, meno peso = migliori prestazioni.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002