Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 maggio 14, 09:56   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2011
Residenza: desio
Messaggi: 372
caricabatterie Hyperion o altro?

Salve a tutti, ho già fatto delle domande sui caricabatterie , ma mi trovo ancora perplesso su cosa comperare. Sarei indeciso su questo : - HelyGo - EQUILIBRIUM TWIN 80W - 12V oppure questo : Modellismo Fioroni del primo sfrutterei le due uscite, del secondo avrei tipo 20 a in uscita. Secondo voi quale è meglio? L'equilibrium mi attira per la doppia uscita ma non voglio prendere una cineseria rimarchiata, inoltre cosa mi sapete dire del secondo? Vorrei prendere una cosa definitiva che mi duri anni.
chri 96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 14, 14:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PIOTREC
 
Data registr.: 10-01-2009
Messaggi: 502
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da chri 96 Visualizza messaggio
Salve a tutti, ho già fatto delle domande sui caricabatterie , ma mi trovo ancora perplesso su cosa comperare. Sarei indeciso su questo : - HelyGo - EQUILIBRIUM TWIN 80W - 12V oppure questo : Modellismo Fioroni del primo sfrutterei le due uscite, del secondo avrei tipo 20 a in uscita. Secondo voi quale è meglio? L'equilibrium mi attira per la doppia uscita ma non voglio prendere una cineseria rimarchiata, inoltre cosa mi sapete dire del secondo? Vorrei prendere una cosa definitiva che mi duri anni.
Io ho l'Hyperion 720ìNet3 AD con il quale interagisco attraverso il computer. Sulla schermata imposto tutti i parametri delle varie batterie che all'occorrenza richiamo per comunicare con il CB. Posso ottenere e memorizzare dei grafici di carica/scarica che a distanza di tempo confronto con i precedenti in modo da verificare lo stato delle batterie. Mi trovo molto bene. Per dovere di cronaca devo dirti che per l'installazione del software occorre avere dimestichezza con il PC oppure farsi aiutare da chi è competente. Resta sempre il fatto che il CB può essere usato senza essere interfacciato con il PC, ma come tutti gli altri CB.

p.s. Attenzione ai 20 Amper. Se lo alimenti a 220volt puoi avere una potenza max di 90watt, mentre se lo alimenti con un alimentatore esterno puoi avere un a potenza massima di 150Watt
__________________
www.webalice.it/a.seccia06

Ultima modifica di PIOTREC : 12 maggio 14 alle ore 15:07
PIOTREC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 14, 15:59   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2011
Residenza: desio
Messaggi: 372
Da quanto capisco il twin lo hai scartato a priori, come mai?
chri 96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 14, 16:47   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PIOTREC
 
Data registr.: 10-01-2009
Messaggi: 502
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da chri 96 Visualizza messaggio
Da quanto capisco il twin lo hai scartato a priori, come mai?
Il carica batterie va scelto in funzione delle proprie necessità, del tipo di batterie usate e di come si intende operare. Nel mio caso: non ho necessità di portare il CB sul campo di volo perché non pratico volo elettrico, le mie batterie sono al massimo 2100mA 2 celle, infine, la possibilità di poter gestire il CB attraverso il PC, mi da la possibilità di avere un “data base” delle batterie. Per questi motivi ho scelto L’Hyperion che, pur avendo una potenza disponibile di 90Watt con alimentazione da rete, a me va bene. Non so che tipo di batterie usi, ma prima di decidere su quale CB scegliere devi riflettere sulle batterie che usi, ossia: quante celle, quanti mAh hanno ed a quanti “C” vuoi caricarle; dopo di chè scegli il CB che soddisfa le tue esigenza.
__________________
www.webalice.it/a.seccia06
PIOTREC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 14, 17:08   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2011
Residenza: desio
Messaggi: 372
Beh per il momento uso delle 2 celle da 1800 e da 5000, ma in un futuro con un mezzo più grande userò delle 4s 5000. Non so cosa è meglio. Magari l'equilibrium va bene e non è una cineasta, ma non sono un grande espertone, quindi chiedo qui.
chri 96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 14, 22:17   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PIOTREC
 
Data registr.: 10-01-2009
Messaggi: 502
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da chri 96 Visualizza messaggio
Beh per il momento uso delle 2 celle da 1800 e da 5000, ma in un futuro con un mezzo più grande userò delle 4s 5000. Non so cosa è meglio. Magari l'equilibrium va bene e non è una cineasta, ma non sono un grande espertone, quindi chiedo qui.

Se hai necessità ....…. ho detto “necessità” e non che ti “attira” avere due uscite, allora prendi l’equilibrium, però ti serve anche un alimentatore da 160Watt con uscita a 12volt per alimentare il CB (a casa). Inoltre con la batteria 4s puoi caricare massimo a 5A. Hai detto che vuoi prendere una cosa definitiva che duri anni; a mio avviso l’equilibrium scelto da te non rappresenta una soluzione definitiva. Al campo dove volo io ci sono modellisti che usano batterie come le tue e le ricaricano anche al campo, ma le caratteristiche dei CB sono diverse…….ed i costi pure.
__________________
www.webalice.it/a.seccia06
PIOTREC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 14, 23:00   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2011
Residenza: desio
Messaggi: 372
Io credo che due uscite sostanzialmente non "servano" a nessuno, ma che siano molto comode non credo ci siano dubbi. Non vorrei che il comodo delle due uscite mi faccia prendere un CB scarso o che dopo poco tempo mi dia problemi.per l'alimentatore ho un alimentatore da PC modificato Con 12v 500w e 16a. Credo bastino. Poi non credo che le batterie le caricherò a più di un C , previo qualche caso che in pista mi ritrovi senza batterie.ma per la storia dei 220v ho di meno e con 12 v avrei di più, in sostanza vedrei la non possibilità di salire con gli a di carica?
chri 96 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Caricabatterie Hyperion streminato Compro 3 01 dicembre 12 10:01
caricabatterie hyperion tecman Compro 1 23 gennaio 12 08:16
Caricabatterie Hyperion cappes82 Compro 4 10 novembre 11 21:12
Caricabatterie Hyperion Invocatore Elementale Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 13 30 maggio 09 21:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002