BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Robbe Power Peak C8 Eq-bid 180 W (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/314297-robbe-power-peak-c8-eq-bid-180-w.html)

pan73 09 aprile 14 02:37

Robbe Power Peak C8 Eq-bid 180 W

Ciao ragazzi,
qualche possessore del caricabatterie in questione sa dirmi come faccio a caricare una lipo 4s 3850 mah?mi spiego meglio.Quando prima della carica inserisco i parametri della lipo ( tipo batteria,numero celle,e capacità) non riesco a selezionare i 50 mah di incremento della capacità,cioè posso inserire o 3800 o 3900 ma non 3850 mah,come faccio?ciao grazie.

flyhight 09 aprile 14 09:59

Citazione:

Originalmente inviato da pan73 (Messaggio 4222470)
Ciao ragazzi,
qualche possessore del caricabatterie in questione sa dirmi come faccio a caricare una lipo 4s 3850 mah?mi spiego meglio.Quando prima della carica inserisco i parametri della lipo ( tipo batteria,numero celle,e capacità) non riesco a selezionare i 50 mah di incremento della capacità,cioè posso inserire o 3800 o 3900 ma non 3850 mah,come faccio?ciao grazie.

Ce l'ho; ha dei passi intelligenti, cioè se vai su di capacità le scelte delle capacità sono più rade, ma è ininfluente, tanto le capacità dei pacchi realmente sono sempre di meno; io approssimo sempre al valore più basso disponibile; se invece vuoi che finisca prima la carica metti quello leggermente più alto; inoltre sulle impostazioni puoi anche scegliere se far finire la carica al classico 1/10C (chiamato rapida) o a 1/20C di dafault, che carica bene e completamente il pacco, a discapito di diversi minuti in più che gli occorrono; io li amo i Robbe, dopo averne provati diversi, li considero tra il commerciale ed il professionale per il software (spesso stile tedesco poco friendly), ovviamente per il BID, per la mancanza di tasti fisici e per la potenza a quel prezzo...

pan73 10 aprile 14 10:02

Citazione:

Originalmente inviato da flyhight (Messaggio 4222575)
Ce l'ho; ha dei passi intelligenti, cioè se vai su di capacità le scelte delle capacità sono più rade, ma è ininfluente, tanto le capacità dei pacchi realmente sono sempre di meno; io approssimo sempre al valore più basso disponibile; se invece vuoi che finisca prima la carica metti quello leggermente più alto; inoltre sulle impostazioni puoi anche scegliere se far finire la carica al classico 1/10C (chiamato rapida) o a 1/20C di dafault, che carica bene e completamente il pacco, a discapito di diversi minuti in più che gli occorrono; io li amo i Robbe, dopo averne provati diversi, li considero tra il commerciale ed il professionale per il software (spesso stile tedesco poco friendly), ovviamente per il BID, per la mancanza di tasti fisici e per la potenza a quel prezzo...

Grazie per la risposta,
da cio' che leggo non posso quindi incrementare l'amperaggio a step di 50, quindi mi conviene impostare 3800 anzichè 3900?ciao grazie.

flyhight 30 aprile 14 10:13

Citazione:

Originalmente inviato da pan73 (Messaggio 4223812)
Grazie per la risposta,
da cio' che leggo non posso quindi incrementare l'amperaggio a step di 50, quindi mi conviene impostare 3800 anzichè 3900?ciao grazie.

Ciao, scusa il tempo trascorso; si non puoi incrementare di 50, ma è indifferente, io metterei 3800 che è più veritiero , di solito i pacchi hanno meno di quanto scritto, ma se metti 3900 non cambia assolutamente niente, fa solo un po' prima a suonare la fine carica...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002