![]() |
Help primo utilizzo carlicabatterie digitale Ciao a tutti. Ho un caricabatterie digitale eXtreme X-605, belle e utili le istruzioni ma per un novizio non sono sufficienti (tra l'altro non le trovo più), e non riesco a trovare nel forum qualcosa per principianti sul caso. Devo caricare delle lipo a una cella, rispettivamente lipo da 120/150/240/380mah, non ho lo spinotto adeguato ma nessun problema faccio con degli spezzoni di cavo elettrico ai quali mi collego con i coccodrilli. Ora ho provato a collegare una lipo da 120mah, il display non cambia, sembra non riconoscerla. Se facessi partire la carica risulterebbe a 1Ampere per lipo da 3,7 volt |
Ok, ora sto caricando (fast charger) una lipo da 120mah 1S a 0.1A. Si ferma da sola a 4,2 Volt? Ma non riconosce i mAh della lipo, al check? |
Citazione:
No ovviamente no non può riconoscere gli mah di una lipo la prima volta che la attacchi... È impossibile... Come anche i cellulari e lipo tester... Ti sanno la percentuale ma in base al voltaggio |
Citazione:
Ho capito, grazie.. Un ciclo di scarica conviene farlo, su lipo non nuove? Parlo sempre di 1S. Cioè, per tirarle un po' su di morale, cosa si può fare? |
Citazione:
Comunque no... Non farlo usata e semmai stai più tranquillo nel dosare il motore le prime 2/3 scariche |
Citazione:
Le lipo non sono nuove, alcune hanno decine di voli alle spalle, mentre ad esempio le 380 mah ne hanno una decina. Cosa intendi per stare tranquillo nel dosare il motore le prime 2/3 scariche. Io intendevo le scariche col caricabatterie, sì certo, non sotto i 3 volt assolutamente. |
Citazione:
Scusa ma tu non hai mica chiesto come comportarsi con Delle lipo nuove?? Io dicevo che se hai una lipo nuova con neanche una scarica allora dicevo che per i primi 2/3 voli di non strappazzare un Po troppo le batterie... Quindi non dare subito molto gas ma i primi voli stai tranquillo per Lipo nuova |
Citazione:
Ok. |
Citazione:
No s e è nuovo il carica batteria usalo tranquillamente senza problemi :) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:32. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026