BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   MonsterTronic MTT680AC 90W (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/311670-monstertronic-mtt680ac-90w.html)

Modelero 24 agosto 14 05:14

Citazione:

Originalmente inviato da staiaccapi (Messaggio 4366872)
Intervengo anche io xche ho le stesso caricabatterie e anche a me capita la stessa cosa ma dopo 8 secondi dall'inizio della carica.
Io però ho questa batteria: lipo 8000mah 4s 35c- 50c giga power.
Il carica lo imposto cosi:
1 - Vado nella schermata delle Lipo
2 - CHG
3 - Number of Cells: 4 cells(14,8V)
4 - Set Capacity: 8000mAh
5 - Set Charge Current: 8.0A
6 - Set Cells End Voltage 4.20V/C
Il cb si spegne dopo 8 secondi e si riaccende!!!

Per ora ho risolto settando il "Set Charge Current" a 4.0A e tutto funziona ok, la batteria si carica in 2 ore e mezza.
Anche a me sembra un problema di alimentazione e andando infatti nel setup del cb alla voce "power setup set"ho notato che si possono settare 3 opzioni:
out volt. (settato di default a 12,0V)
current (settato di default a 5,0A)
max.power (settato di default a 60W)

out volt si può portare fino a 24,0V
current si può portare fino a 10,0A
max power si può portare fino a 90w

Lascio ad altri le dovute considerazioni e gli oppurtuni settaggi.

Presumo quelle siano le impostazione dell'alimentatore integrato al cb, se carichi a 8A e l'alimentatore è impostato per fornirne max 5A è un po' dura che tu riesca a caricarla :lol:
alzalo al max così come i watt, tanto non influenza la corrente di carica che setti quando carichi la lipo :wink: stesso discorso per il primo utente, se l'alimentatore interno è settato al max a 5A e ricarica la lipo a 5A è facile che appena il cb richieda un pochino di più si spegna perché l'alimentatore non gli sta dietro :wink:

angel.sea 18 novembre 15 13:18

Il programma sopracitato in realtà setta il cb come fosse un alimentatore non i settaggi interni che nei programmi di carica sono automatici per l'alimentazione.
ora però mi serve ĺaiuto di chi ha il caricabatterie in questione
o è piu pratico co una lipo 2s 5Ah carica quanto tempo impiega a storarla con una corrente DI 1A?
E è normale che scenda a 0,6A il cb autonomamente?

sbali 10 gennaio 16 16:47

non funziona più il carica

Anche io ho un monsterTronic mt680 AC 80w. Non funziona più, non riesco a caricare né le Lipo né le NiMh.
E' successo questo:
ho attaccato la LIPO ORION 4600 2s 7,4V 2S-1P 30C ma a differenza del solito ho settato il caricatore a 7,0 A (fidandomi di un consiglio evidentemente errato) invece del solito settaggio a 4,6 A. Morale dopo qualche minuto si è spento e riacceso bloccando la carica ma da quel momento non riesco a far partire più nessuna batteria. Al momento di dover riconoscere la batteria connessa si spegne e riaccende. Che ho combinato??:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002