BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   2200mh 3s gonfia (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/311553-2200mh-3s-gonfia.html)

dario69 09 marzo 14 14:23

Citazione:

Originalmente inviato da volaresempre1 (Messaggio 4183748)
Ma cosa vuole dire messo in carica storage?????

L'hai messa un carica... A quanti A?

Ma ora il voltaggio a quanto è?

la carica storage è una carica di mantenimento porta la lipo a 60-70 %
l ho messa in carica a un C (quindi nel caso di una 2200mh la corrente di carica 2,2A)
il voltaggio rimasto a 11,1V

newyork 09 marzo 14 14:43

quindi da 9v a 11.1V il caricabatterie ha "buttato" dentro solo 50mA?

Sometimes the completely wrong choice for most normal people is the right choice in some people's minds

dario69 09 marzo 14 14:46

Citazione:

Originalmente inviato da newyork (Messaggio 4183836)
quindi da 9v a 11.1V il caricabatterie ha "buttato" dentro solo 50mA?

Sometimes the completely wrong choice for most normal people is the right choice in some people's minds

si :wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

newyork 09 marzo 14 15:01

9V misurati col tester?

dario69 09 marzo 14 15:12

Citazione:

Originalmente inviato da newyork (Messaggio 4183846)
9V misurati col tester?

no li segnava il caricabatteria

newyork 09 marzo 14 15:54

caso curioso, non mi é mai capitato.

Micky98 09 marzo 14 15:59

Ciao a tutti,
se non volete gonfiare le lipo consiglio di non scaricarle sotto i 3,7V per cella.

Lo so che significa rinunciare a qualche minuto di volo, però così la lipo è salva!!

Michael B)

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 usando Tapatalk 4

dario69 09 marzo 14 16:09

Citazione:

Originalmente inviato da Micky98 (Messaggio 4183882)
Ciao a tutti,
se non volete gonfiare le lipo consiglio di non scaricarle sotto i 3,7V per cella.

Lo so che significa rinunciare a qualche minuto di volo, però così la lipo è salva!!

Michael B)

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 usando Tapatalk 4

ciao ... non sarei cosi drastico ... le lipo si gonfiano anke per altri motivi come per esempio riporle inutilizzate carike al 100% ... per quanto riguarda l utilizzo limitato a 3.7V dubito visto ke il range di utilizzo per singola cella va da un minimo di 3V ad un massimo di 4,2V lo conferma anke il fatto ke i valori di una carica storage ke carica la lipo al 60-70% porta la cella proprio a 3,7V ... probabile ke se ti è capitato il motivo sia stato un altro ?

newyork 09 marzo 14 18:50

3.7? sticazzi, io le tiro a 3

Micky98 09 marzo 14 19:55

Citazione:

Originalmente inviato da dario69 (Messaggio 4183889)
ciao ... non sarei cosi drastico ... le lipo si gonfiano anke per altri motivi come per esempio riporle inutilizzate carike al 100% ... per quanto riguarda l utilizzo limitato a 3.7V dubito visto ke il range di utilizzo per singola cella va da un minimo di 3V ad un massimo di 4,2V lo conferma anke il fatto ke i valori di una carica storage ke carica la lipo al 60-70% porta la cella proprio a 3,7V ... probabile ke se ti è capitato il motivo sia stato un altro ?

Ciao,
il mio carica (Robbe C8 EQ BID) con la funzione storage le porta a 3,90V per cella (11,7V totali per un pacco 3S).

Io ho visto che portandole a 3V per cella in scarica si gonfiano appena appena (con la carica sparisce), per non rovinare le lipo scendo al max con 3,4V per cella :wink:

Le tengo comunque sempre storate e non stanno cariche o scariche per più di 24 ore.

Facendo cosi mai una lipo gonfia :)

Michael B)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026