![]() |
batteria a piombo e accendicandela salve a tutti, mi chiamo andrea e scrivo da firenze, possiedo una truggy 1/8 a scoppio.Per accenderla uso il banchetto o cassetta, con una batteria da 12v e 4AH. che è questa http://i905.photobucket.com/albums/a...psecqm9job.jpg da poco ho acquistato un accendicandela senza batteria, perchè vorrei usufruire la mia batteria, io ho questo accendicandela. http://i905.photobucket.com/albums/a...pszwhon04r.jpg siccome sono una schiappa in elettronica ho attaccato l'accendi candele alla batteria e ho già bruciato una candela :D. Mi hanno consigliato di mettere una resistenza, sono andato in un negozio e gli ho detto le seguenti cose: vorrei passare da 12v a 1.5. il negoziante mi ha detto che se non conosco l'assorbimento non mi può fare la resistenza... la mia domanda è qualcuno fa quanto assorbe in milliampere? mi basta un valore generico non proprio preciso... |
Punto 1 quella batteria è praticamente da buttare le manca il liquido in parecchi elementi. poi ti serve un così detto pannello da campo... tipo questo: GreatPlanes MICRO PANEL PLUS | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore o questo: HANGAR 9 Power Panel MOSFET | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore oppure lo costruisci: Regolatore di tensione candele glow | Carspa elettronica oppure ti prendi una bella batteria a 2 V: Batteria 2V 4,5A | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore |
Esatto, ascolta Romoloman. Le candelette si accendono con una tensione che va da un minimo di 1,2 volt ad un massimo di 2 volt. Quindi o ti procuri una batteria di esatto valore ed adeguata capacità o ascolti il suggerimento di Romoloman. PS: la batteria al piombo che hai postato è da buttare. |
Magari se appropriatamente riempita con acido solforico potrebbe ancora funzionare... Ma è un lavoro che va saputo fare e con le protezioni adeguate: occhiali e guanti per acidi. |
Citazione:
Come fa un LM338 a ridurre 12-13 volt fino a 1,2-2 volt con una corrente di circa 6 ampere (tanto assorbe una candeletta glow) senza cuocersi in pochi secondi? :unsure: |
Citazione:
Se sufficientemente dissipato ce la fai senza problemi... chiaro che una versione switching sarebbe meglio.. |
Segui le indicazioni di Romoloman, un solo appunto: non aggiungere acido ma solo acqua distillata fino a raggiungere il livello indicato, poi prova a ricaricarla con 1 Ah e vedi se assorbe, ma ho i miei dubbi. L'acqua contenuta nella soluzione evapora, l'acido no ! |
Il problema è che restando a secco, si ossidano gli elementi, e dopo è dura recuperarla... |
Citazione:
|
Può darsi, però sembrerebbe una batteria sigillata ??? Meglio buttarla comunque, una volta fosfatate le piastre non c'è più nulla da fare :shutup: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:35. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026