BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   alca power ap403 (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/310517-alca-power-ap403.html)

cianodb 22 febbraio 14 00:47

alca power ap403

1 Allegato/i
qualcuno conosce questo carica batterie solo per litio?
sembra l' imax c-403
volevo sapere se e' valido e se vale la spesa

grazie

ciano

kuter 22 febbraio 14 12:51

L'anno scorso in fiera a Verona avevo preso un caricabatteria della Alkapower a 2 canali,era l'Imax duo da 200w x 2,solo che era verde/grigio invece che blu/grigio...Skyrc commercializza lo stesso CB duo ma rosso/grigio!

In definitiva i prodotti Alkapower sono Imax/Skyrc rimarchiati.

klamath 22 febbraio 14 15:17

Se ne vale la pena, lo dovresti valutare tu, in base a cosa vuoi caricare e in quanto tempo...
Quel cb non è sicuramente un mostro di potenza, ne tantomeno ricco di funzioni...

Carica fino a 4s a massimo 3,5A, io un cb del genere non lo prenderei mai, anche se costa poco...

cianodb 22 febbraio 14 19:39

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 4164054)
Se ne vale la pena, lo dovresti valutare tu, in base a cosa vuoi caricare e in quanto tempo...
Quel cb non è sicuramente un mostro di potenza, ne tantomeno ricco di funzioni...

Carica fino a 4s a massimo 3,5A, io un cb del genere non lo prenderei mai, anche se costa poco...

forse nella mia domanda dovevo essere più chiaro nell'esporla.
sulle caratteristiche, intese come corrente max. e numero di celle non vi sono da parte mia dubbi ..... sono sufficenti anche perché non carico mai i pacchi lipo oltre 1C e i miei pacchi non superano 4S e 2200 ma.
il mio dubbio era sulla bontà dell' apparato in quanto non ho trovato nessun riferimento sul bilanciamento (entro quale limite lo esegue..) . insomma a parte i limiti fisici quello che offre lo svolge in maniera valida e sicura o no?
ecco questa era la mia domanda.
mi servirebbe solo per esterno...ovvero al campo collegato alla batteria della macchina se dovessi averne bisogno

ciao

ciano

klamath 22 febbraio 14 20:32

indubbiamente è un clone imax, e come tale di fattura molto economica, e parlo a livello di componenti/circuitazione, come avrai capito non ne possiedo uno, ma secondo me se ti accontenti può andare, anche perché da quello che scrivi lo useresti come cb diciamo "da battaglia", immagino che la sua funzione la svolga, però sinceramente ribadisco il mio concetto, cioè che non lo prenderei...

cianodb 22 febbraio 14 21:48

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 4164351)
indubbiamente è un clone imax, e come tale di fattura molto economica, e parlo a livello di componenti/circuitazione, come avrai capito non ne possiedo uno, ma secondo me se ti accontenti può andare, anche perché da quello che scrivi lo useresti come cb diciamo "da battaglia", immagino che la sua funzione la svolga, però sinceramente ribadisco il mio concetto, cioè che non lo prenderei...

esattamente ...servirebbe solo "da battaglia"....

grazie

ciano

volaresempre1 24 febbraio 14 08:41

Citazione:

Originalmente inviato da cianodb (Messaggio 4164429)
esattamente ...servirebbe solo "da battaglia"....

grazie

ciano

Io qualche settimana fa ho visto uno simile... Ma molto vecchio ma aveva anche lui il trim per gli ampere e fatto simile... Certo è molto semplice e il suo lavoro lo fa ma io non mi fiderei mai caricare le mie lipo soprattutto al campo che dopo l'uso sono già un po sbilanciate di loro....

Ora non so quanto costa ma con 50€ mi prendi altri carica di qui mi fiderei molto di più.
Senza spendere molto già mi fiderei di più con il mini equilibrium 3.5

cianodb 24 febbraio 14 10:36

Citazione:

Originalmente inviato da volaresempre1 (Messaggio 4165640)
Io qualche settimana fa ho visto uno simile... Ma molto vecchio ma aveva anche lui il trim per gli ampere e fatto simile... Certo è molto semplice e il suo lavoro lo fa ma io non mi fiderei mai caricare le mie lipo soprattutto al campo che dopo l'uso sono già un po sbilanciate di loro....

Ora non so quanto costa ma con 50€ mi prendi altri carica di qui mi fiderei molto di più.
Senza spendere molto già mi fiderei di più con il mini equilibrium 3.5

Sono d'accordo pure io su quanto affermi anche se questo c.b. ha pure il bilanciatore..
AlcaPower lo trovi in vendita dai 55 ai 70 euro
cosa prenderesti inalternativa considerando l'uso a cui sarebbe destinato?

ciao

ciano

volaresempre1 24 febbraio 14 15:35

Citazione:

Originalmente inviato da cianodb (Messaggio 4165744)
Sono d'accordo pure io su quanto affermi anche se questo c.b. ha pure il bilanciatore..
AlcaPower lo trovi in vendita dai 55 ai 70 euro
cosa prenderesti inalternativa considerando l'uso a cui sarebbe destinato?

ciao

ciano

beh un icharger di sicuro....altrimenti proverei il mini equilibrium

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002