BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   imax b6 ciclo di scarica lipo e mantenimento (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/310218-imax-b6-ciclo-di-scarica-lipo-e-mantenimento.html)

SANDROS 18 febbraio 14 07:12

imax b6 ciclo di scarica lipo e mantenimento
 
ciao a tutti. Ho bisogno di fare un ciclo di scarica ad una lipo 2s da 3000 ma ma non avendo il manuale non so come fare. Poi vorrei metterla in storage ma pure qui stesso problema. Qualcuno mi può dare una mano? Grazie

volaresempre1 18 febbraio 14 07:29

Citazione:

Originalmente inviato da SANDROS (Messaggio 4157769)
ciao a tutti. Ho bisogno di fare un ciclo di scarica ad una lipo 2s da 3000 ma ma non avendo il manuale non so come fare. Poi vorrei metterla in storage ma pure qui stesso problema. Qualcuno mi può dare una mano? Grazie

Beh metti la funzione scarica lipo... Poi imposta 3A (poi il carica si regola da solo) e metti un 3/3.10 volt come voltaggio minimo delle celle

Poi finito attivi la Funzione storage

SANDROS 18 febbraio 14 10:38

Grazie mille per la celere risposta. Lo storage come và impostato ?

volaresempre1 18 febbraio 14 23:02

Citazione:

Originalmente inviato da SANDROS (Messaggio 4157946)
Grazie mille per la celere risposta. Lo storage come và impostato ?

Se c'è la funzione storage imposta solo 2/3A e nel tuo caso 2 celle lipo

SANDROS 20 febbraio 14 18:34

scarica fatta, perfetto e semplice. Per lo storage invece mi chiede il numero delle celle e la corrente max, solo che si può impostare al massimo la carica ad 1A. Se devo caricare un paio di 3000 ci metto una vita. Può essere ?

volaresempre1 20 febbraio 14 20:51

Citazione:

Originalmente inviato da SANDROS (Messaggio 4161542)
scarica fatta, perfetto e semplice. Per lo storage invece mi chiede il numero delle celle e la corrente max, solo che si può impostare al massimo la carica ad 1A. Se devo caricare un paio di 3000 ci metto una vita. Può essere ?

Sicuro?? In tutti i carica che ho visto la potenza nella funzione di storage è la stessa della funzione Charge... :uhm:

Strano secondo me

klamath 20 febbraio 14 21:13

Citazione:

Originalmente inviato da volaresempre1 (Messaggio 4161781)
Sicuro?? In tutti i carica che ho visto la potenza nella funzione di storage è la stessa della funzione Charge... :uhm:

Strano secondo me

mah mica vero
la funzione storage, puo caricare o scaricare, e quasi nessun cb ha la potenza di carica = a quella di scarica

volaresempre1 20 febbraio 14 22:12

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 4161835)
mah mica vero
la funzione storage, puo caricare o scaricare, e quasi nessun cb ha la potenza di carica = a quella di scarica

No mi sono spiegato male allora...

Io dico che la potenza di carica con la funzione Charge è di solito la stessa anche con la funzione storage...

E non parlo di funzione di scarica dato che l'utente ha detto che ha scaricato la lipo ma dice che riesce a impostare massimo 1A in carica storage...


O ho capito male io? :( perché ammetto di non essere in piena forma in questi giorni con un bel raffreddore... :wacko::(

klamath 20 febbraio 14 22:16

Citazione:

Originalmente inviato da volaresempre1 (Messaggio 4161954)
No mi sono spiegato male allora...

scusami, avevo capito male :wink:

volaresempre1 20 febbraio 14 22:21

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 4161965)
scusami, avevo capito male :wink:

Ah ok :)

Allora confermi anche tu che la potenza in carica è la stessa che in carica storage?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002