Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 14, 18:39   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2008
Residenza: Fara d'Adda -Bergamo-
Messaggi: 182
Tempo di carica batteria lipo raddoppiato!

ciao a tutti.
Utilizzo per il mio drone due batterie LiPo da 11V 2200mAh (non simultaneamente).
Ho sempre utilizzato il suo caricabatterie originale e inizialmente mi caricava le batterie in 2h15min /2h30min.
Il caricabatterie fornisce una corrente in uscita di 800mA.
Un giorno mi è capitato che a circa 2h da inizio carica son dovuto uscire di corsa da casa per problemi vari e, non fidandomi a tenere collegata la lipo senza la presenza di nessuno, ho scollegato il caricatore.
Verifico con il tester digitale per lipo e ho una carica del 70%.
Il giorno seguente avevo appuntamento in un campo volo verso le ore 10.30 e collego la lipo al caricatore alle ore 08.00. Alle ore 10.00 non era ancora carica!!! Scollego nuovamente la lipo e verifico la carica che ora è al 73%.
Utilizzo entrambe le lipo in volo e come durata delle batterie non ho notato notevoli differenze.
Al rientro a casa provo a ricaricare la lipo "problematica", collegata alle ore 13.00,
termina la carica alle ore 16.45!!!
Provo ad utilizzarla nuovamente con il drone in hovering e nonostante noto un buon tempo di volo ho invece un tempo ridottissimo da quando ho il segnale batteria bassa a quando il drone leva potenza ai motori, passano pochi secondi mentre prima avevo più di un minuto.
Qualcuno può aiutarmi a capire cosa può essere successo?
grazie!!
Hazon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 14, 00:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da Hazon Visualizza messaggio
ciao a tutti.
Utilizzo per il mio drone due batterie LiPo da 11V 2200mAh (non simultaneamente).
Ho sempre utilizzato il suo caricabatterie originale e inizialmente mi caricava le batterie in 2h15min /2h30min.
Il caricabatterie fornisce una corrente in uscita di 800mA.
Un giorno mi è capitato che a circa 2h da inizio carica son dovuto uscire di corsa da casa per problemi vari e, non fidandomi a tenere collegata la lipo senza la presenza di nessuno, ho scollegato il caricatore.
Verifico con il tester digitale per lipo e ho una carica del 70%.
Il giorno seguente avevo appuntamento in un campo volo verso le ore 10.30 e collego la lipo al caricatore alle ore 08.00. Alle ore 10.00 non era ancora carica!!! Scollego nuovamente la lipo e verifico la carica che ora è al 73%.
Utilizzo entrambe le lipo in volo e come durata delle batterie non ho notato notevoli differenze.
Al rientro a casa provo a ricaricare la lipo "problematica", collegata alle ore 13.00,
termina la carica alle ore 16.45!!!
Provo ad utilizzarla nuovamente con il drone in hovering e nonostante noto un buon tempo di volo ho invece un tempo ridottissimo da quando ho il segnale batteria bassa a quando il drone leva potenza ai motori, passano pochi secondi mentre prima avevo più di un minuto.
Qualcuno può aiutarmi a capire cosa può essere successo?
grazie!!

Beh che dire.... Un problema del carica a quanto sembra... Ma che carica batteria hai??
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 14, 16:22   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2008
Residenza: Fara d'Adda -Bergamo-
Messaggi: 182
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
Beh che dire.... Un problema del carica a quanto sembra... Ma che carica batteria hai??
Non è un problema del caricabatterie, l'altra LiPo la carica correttamente in due ore e 15/30 min.
Il caricabatterie è quello fornito di serie, marca Walkera, fa anche da bilanciatore delle celle, so che non è un BUON caricabatterie ma il suo lavoro lo fa.
Hazon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
carica lipo tempo ricarica sfc02 Batterie e Caricabatterie 6 16 febbraio 13 00:24
Tempo di carica delle Lipo Marlo94 Batterie e Caricabatterie 18 09 settembre 12 19:41
batteria in carica troppo tempo ELIC62 Batterie e Caricabatterie 13 22 gennaio 12 02:22
Info : Tempo di carica Batteria Walkera 5#4 ? Giulianottero Elimodellismo Principianti 13 05 gennaio 08 17:09
TEmpo carica lipo.. ?? SupeRFayaN Batterie e Caricabatterie 3 16 settembre 07 16:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002