![]() |
Aiuto attacchi tplug Ciao raga,riguarda i connettori tplug delle lipo, ho una rc quando finisco di farla girara e stacco la batteria per prima cosa, il connettore tra maschio e femmina faccio fatica a staccarli....preciso che non e' caldo come posso allargare o qualcos altro per non fare fatica? |
I T plug come li chiami tu, si chiamano DEANS, Comunque devono essere duri, primo per garantire un perfetto contatto tra i conduttori,visto che le correnti in gioco possono essere elevate, poi per evitare che accidentalmente vibrazioni o quant'altro possano compromettere la conduttività dello stesso Comunque dopo un po' di tempo no un pelo cedono, e diventa più facile ataccarlo/staccarli... |
Citazione:
Se proprio vuoi se hai assorbimenti bassi puoi prendere una pinza e cercare di appiattire il più possibile quella linguetta sopra i 2 connettori... Hai presente? Se riesci dopo sarà meno duro ma come già detto poi meno superficie di contatto... |
Siete dei grandi grazie... |
Possiamo evitare di dire cose assurde ? Schiacciare quelle molle equivale a dire ridurre il contatto. Possibili soluzioni: 1) usare deans zigrinati che facilitano la presa 2) ricavare due piccoli incavi nei connettori e usare le pinze divaricatrici 3) usare un cacciavite in plastica di quelli che si usano per aprire cellulari e apparecchiature elettroniche.... 4) cambiare tipo di connettori usando EC5 o XT-60 |
Citazione:
Ho fatto cosi' con i miei XT60 e ho smesso di soffrire. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:32. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002