BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   assemblare li-po (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/309723-assemblare-li-po.html)

volaresempre1 11 febbraio 14 23:06

Citazione:

Originalmente inviato da piratafa (Messaggio 4150374)
scusate...:( ho fatto confusione io,e siglata li-ion,e non li-po....sti cinesi mi mandano in confusione....
comunque e' ricaricabile ed il peso e' 45 gr cad. se dovessi prendere anche il c.b. dedicato,e' fattibile?oltre il tempo di ricarica,ne trarrei vantaggi a livello di durata in volo?

Beh il carica batterie non specifica molto se lipo o Lion o tutte due... Di solito con quelle scritte sono per le lipo... Quindi se fosse così se ci carichi le Lion le rovini

piratafa 11 febbraio 14 23:12

intedevo dire che se era fattibile,avrei acquistato il carica b. per le li-ion,dato che abbiamo accertato che non sono li-po

carcan 11 febbraio 14 23:13

Dovresti sapere quanto assorbe il motore, e vedere se i C di scarica sono sufficienti. Comunque quel tipo di batteria non è nato per forti assorbimenti

piratafa 11 febbraio 14 23:23

sopra i motori non ci sono scritte,scusate ma dovreste spiegarmi con termini semplici,non e' assolutamente il mio settore.se ho capito bene le li-po si possono considerare a scarica lenta rispetto a le li-ion?

volaresempre1 11 febbraio 14 23:24

Citazione:

Originalmente inviato da piratafa (Messaggio 4150405)
intedevo dire che se era fattibile,avrei acquistato il carica b. per le li-ion,dato che abbiamo accertato che non sono li-po

Beh se quel carica è per le Lion 2s puoi farti anche un pacco da 10000mah l'importante che sia 2celle

piratafa 12 febbraio 14 22:20

ciao ragazzi,devo retificare....la batt.originale non e' una li-po ma li-ion,con sigla uguale a quella che ho postato,la mia domanda adesso riguarda il collegamento,dato che non posso aprire quella che ho,andranno ponticellate per ottenere 7,4v (dato che sono da 3,7v cad.) ma poi come devo collegarre l'altro spinotto a 3 fili per caricarle?grazie

Pietro1944 12 febbraio 14 23:20

Citazione:

Originalmente inviato da piratafa (Messaggio 4151567)
ciao ragazzi,devo retificare....la batt.originale non e' una li-po ma li-ion,con sigla uguale a quella che ho postato,la mia domanda adesso riguarda il collegamento,dato che non posso aprire quella che ho,andranno ponticellate per ottenere 7,4v (dato che sono da 3,7v cad.) ma poi come devo collegarre l'altro spinotto a 3 fili per caricarle?grazie

per assemblare il pacco olltre al cavo di potenza devi collegare il cavo di bilanciamento che per due celle è a tre fili, li trovi già assemblati come prolunghe per bilanciamento
e costano poco, meno di tre euro, li trovi con lunghezze di 15 e 30 cm (anche di 45)
il collegamento è veramente semplice in quanto quello centrale và collegato al punto di unione (ponticello) delle due celle e naturalmente gli altri due al meno e al più 7,4 volt.

riguardo alla foto della cella ti avviso che per la maggior parte di questi tipi di celle danno dei dati completamente fasulli e la corrente di scarica raggiunge i 5 c solo con celle di marca tipo sanyo, panasonic ecc. le altre sono tutte ciofeche che vanno in crisi anche con solo 2c e anche meno. io ho provato quelle della ulytrafire
da 3600 e con scarica di 1 c forniscono anche meno di 1000 mA
prova a fare una ricerca in rete, si trovano dei siti dove hanno pubblicato le caratteristiche di molte marche di queste batterie. io le uso solo sulle torce a led
anche di 5 watt in quanto sono in dotazione quando si aquistano.
le sconsiglio per uso su modelli per alimentazione di motori elettrici.

piratafa 12 febbraio 14 23:44

grazie pietro,mentre i pacchi pronti originali da 1500mah,sono piu' veritieri? credi che andrebbero meglio se invece di assemblarle,le ricarico sigolarmente con il suo c.b. a posto singolo,e mi costruisco un porta batt.da montare sul modello?

Pietro1944 13 febbraio 14 23:09

Citazione:

Originalmente inviato da piratafa (Messaggio 4151660)
grazie pietro,mentre i pacchi pronti originali da 1500mah,sono piu' veritieri? credi che andrebbero meglio se invece di assemblarle,le ricarico sigolarmente con il suo c.b. a posto singolo,e mi costruisco un porta batt.da montare sul modello?

non è questione di caricarle singolarmente, quelle che ho io della ultrafire sono adatti per assorbimenti molto limitati tipo per le torce elettriche ecc. anche solo a 5A
vanno subito in crisi e forniscono anche meno di 500 mA/ora

io ti consiglio le full power di Jonathan la due celle da 1800 mA/ora costa solo 13,9 euro
e pesa 90 grammi se hai possibilità di montare anche tipi con peso superiore hai una grande scelta.

comunque per le celle tipo 18650 si trovano in rete i suoi caricatori a uno e a due posti e costano pochi euro, ma ripeto le sconsiglio per il volo elettrico.

piratafa 13 febbraio 14 23:17

guardo nel negozio che mi hai segnalato,una cosa che non capisco....quella originale (pacco da 2c) e' siglata 18650,proprio come quelle di cui parliamo,ma oltre gli amh,non sono uguali?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002