| Pietro1944 | 12 febbraio 14 23:20 | Citazione:
Originalmente inviato da piratafa
(Messaggio 4151567)
ciao ragazzi,devo retificare....la batt.originale non e' una li-po ma li-ion,con sigla uguale a quella che ho postato,la mia domanda adesso riguarda il collegamento,dato che non posso aprire quella che ho,andranno ponticellate per ottenere 7,4v (dato che sono da 3,7v cad.) ma poi come devo collegarre l'altro spinotto a 3 fili per caricarle?grazie | per assemblare il pacco olltre al cavo di potenza devi collegare il cavo di bilanciamento che per due celle è a tre fili, li trovi già assemblati come prolunghe per bilanciamento
e costano poco, meno di tre euro, li trovi con lunghezze di 15 e 30 cm (anche di 45)
il collegamento è veramente semplice in quanto quello centrale và collegato al punto di unione (ponticello) delle due celle e naturalmente gli altri due al meno e al più 7,4 volt.
riguardo alla foto della cella ti avviso che per la maggior parte di questi tipi di celle danno dei dati completamente fasulli e la corrente di scarica raggiunge i 5 c solo con celle di marca tipo sanyo, panasonic ecc. le altre sono tutte ciofeche che vanno in crisi anche con solo 2c e anche meno. io ho provato quelle della ulytrafire
da 3600 e con scarica di 1 c forniscono anche meno di 1000 mA
prova a fare una ricerca in rete, si trovano dei siti dove hanno pubblicato le caratteristiche di molte marche di queste batterie. io le uso solo sulle torce a led
anche di 5 watt in quanto sono in dotazione quando si aquistano.
le sconsiglio per uso su modelli per alimentazione di motori elettrici. |