BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Storage con Muchmore Cell Master (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/308889-storage-con-muchmore-cell-master.html)

komet49 02 febbraio 14 15:01

Citazione:

Originalmente inviato da josek (Messaggio 4137044)
La funzione di storage si trova all'interno della funzione di carica ma, la cosa strana, è che se la batteria è carica non la scarica, ti dice che il voltaggio è elevato e si blocca...non capisco!

Mi sembra normale, il mio fa lo storage ma solo se la batteria è al di sotto del valore di storage.
Se la batteria è carica, devi prima scaricarla.

komet49 02 febbraio 14 15:03

Citazione:

Originalmente inviato da komet49 (Messaggio 4137055)
Mi sembra normale, il mio fa lo storage ma solo se la batteria è al di sotto del valore di storage.
Se la batteria è carica, devi prima scaricarla.

Il manuale è lo stesso che ho indicato?
Diversamente, posta le istruzioni relative allo storage.

josek 02 febbraio 14 16:56

No, il manuele è diverso.
Il problema è che di storage nel manuale quasi non se ne parla.
Dice solo di usare lo storage se non si intende usare le batterie per un po' di tempo

komet49 02 febbraio 14 20:03

Citazione:

Originalmente inviato da josek (Messaggio 4137236)
No, il manuele è diverso.
Il problema è che di storage nel manuale quasi non se ne parla.
Dice solo di usare lo storage se non si intende usare le batterie per un po' di tempo

Comunque, mi sa che ho visto giusto, lo storage te lo fa "caricando" la batteria, se la carica è superiore, non te lo fa.

Anche il mio caricabatterie fa così.

Se ti può essere di consolazione, nel mio manuale non c'è neanche il "quasi".
Che facesse lo storage l'ho scoperto per caso.:o:

josek 02 febbraio 14 22:26

La cosa che mi preoccupa è che le stora a 3,96v

komet49 03 febbraio 14 09:29

Citazione:

Originalmente inviato da josek (Messaggio 4137731)
La cosa che mi preoccupa è che le stora a 3,96v

Hai verificato se puoi a modificare il voltaggio?

josek 03 febbraio 14 21:59

Si, non c'è nessuna opzione per modificarlo è impostato così dalla casa.

komet49 03 febbraio 14 22:45

Citazione:

Originalmente inviato da josek (Messaggio 4139114)
Si, non c'è nessuna opzione per modificarlo è impostato così dalla casa.

Anche la carica normale è fissa su 4,20?

klamath 04 febbraio 14 12:29

in genere lo storage delle lipo è tra i 3,7-3,9V/Cella, il voltaggio ideale forse sta nel mezzo circa sui 3,8V, ma non penso sia un parametro così critico, lo dimostra il fatto che ogni cb ha i suoi parametri, e alcuni di essi permettono anche un valore personalizzato,

3,95V mi sembra ancora accettabile come valore, tutto sommato volendo una tensione di storage un pelo più bassa, puoi provare a storarle col programma LILO/Li-ion

komet49 04 febbraio 14 14:02

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 4139747)
in genere lo storage delle lipo è tra i 3,7-3,9V/Cella, il voltaggio ideale forse sta nel mezzo circa sui 3,8V, ma non penso sia un parametro così critico, lo dimostra il fatto che ogni cb ha i suoi parametri, e alcuni di essi permettono anche un valore personalizzato,

3,95V mi sembra ancora accettabile come valore, tutto sommato volendo una tensione di storage un pelo più bassa, puoi provare a storarle col programma LILO/Li-ion

Come facevo io prima di scoprire lo storage:lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002