BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   guai caricabatteria (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/307516-guai-caricabatteria.html)

AcroRobi 16 gennaio 14 16:08

guai caricabatteria

2 Allegato/i
Ciao a tutti, ho un problema..
Ho appena preso un caricabatteria Turginy accucell6.
Quando collego tutte le batterie mi da errore di tensione.
Per esempio una 3s 2400:

AcroRobi 16 gennaio 14 16:12

1 Allegato/i
La cosa strana è che sembra non vedere una cella e le altre sono con valori sballati.

Ho sbagliato qualche impostazione o devo subito contattare HK per segnalare un malfunzionamento?

klamath 16 gennaio 14 16:14

A patto che il cb non sia difettoso,

Hai collegato sia i cavi di potenza che il cavetto di bilanciamento?

Xché sembra che tu abbia collegato solo uno dei due, e non tutti è due...

klamath 16 gennaio 14 16:16

Citazione:

Originalmente inviato da AcroRobi (Messaggio 4111032)
La cosa strana è che sembra non vedere una cella e le altre sono con valori sballati.

Ho sbagliato qualche impostazione o devo subito contattare HK per segnalare un malfunzionamento?

Ah se è così controlla con un tester i cavetti di bilanciamento sulla lipo, sembra che manchi una fase, devi testare ogni cella

AcroRobi 16 gennaio 14 16:29

Ho collegato tutto per bene.
Se collego una 2s, mi legge i valori di una sola cella. Ovviamente sballati.

klamath 16 gennaio 14 16:33

Eh, il problema è che quel cb ha le prese di bilanciamento interne, potrebbe essere una stagnatura a freddo sulla rete resistiva del circuito di bilanciamento,

Se hai un po' di dimestichezza con lo stagnatore, e con l aiuto di una lente di ingrandimento, aprilo e ripassa tutte le stagnature nella zona dei connettori di bilanciamento

AcroRobi 16 gennaio 14 16:33

Temo per il peggio perché la zona dei cavetti di bilanciamento ha un live profumo di cose elettroniche bruciate.
Qualcuno sa come richiedere la garanzia hk?
Mi è arrivato ieri, ho caricato 2 pacchi e oggi mi fa sto scherzo.

klamath 16 gennaio 14 16:36

Citazione:

Originalmente inviato da AcroRobi (Messaggio 4111073)
Temo per il peggio perché la zona dei cavetti di bilanciamento ha un live profumo di cose elettroniche bruciate.
Qualcuno sa come richiedere la garanzia hk?
Mi è arrivato ieri, ho caricato 2 pacchi e oggi mi fa sto scherzo.

Vai sul sito di hk, nella live chat e parla con l operatore, se vi capite ti dirà come procedere, in genere chiedono una mail con la descrizione del guasto e le foto del prodotto

AcroRobi 16 gennaio 14 16:38

Grazie! Siete tutti molto gentili e rapidi nelle risposte! :)

aero330 16 gennaio 14 16:43

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 4111072)
Eh, il problema è che quel cb ha le prese di bilanciamento interne, potrebbe essere una stagnatura a freddo sulla rete resistiva del circuito di bilanciamento,

Se hai un po' di dimestichezza con lo stagnatore, e con l aiuto di una lente di ingrandimento, aprilo e ripassa tutte le stagnature nella zona dei connettori di bilanciamento

Quante volte ho dovuto ristagnare le stagnature a freddo...però ho sempre risolto!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:22.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it