BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Caricabatteria hitec optic 6 (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/306704-caricabatteria-hitec-optic-6-a.html)

volaresempre1 09 gennaio 14 08:58

Citazione:

Originalmente inviato da rRrepotec (Messaggio 4097423)
Ragazzi, mi sapete dire il voltaggio del caricabatteria di questo radiocomando, perchè l'ho preso usato da un mio amico e non me lo ha dato:uhm:

La mia radio, anche se adesso convertita in lipo, ma anche prima con la classica nimh, tramite lo spinotto sul fianco o dietro della radio, l'ho sempre caricata con il mio carica batterie da modellismo. Perché secondo me più affidabile e più sicuro e posso anche monitorare voltaggio e capacità :)

Ovviamente impostando correnti basse

rRrepotec 09 gennaio 14 13:10

Citazione:

Originalmente inviato da volaresempre1 (Messaggio 4099748)
La mia radio, anche se adesso convertita in lipo, ma anche prima con la classica nimh, tramite lo spinotto sul fianco o dietro della radio, l'ho sempre caricata con il mio carica batterie da modellismo. Perché secondo me più affidabile e più sicuro e posso anche monitorare voltaggio e capacità :)

Ovviamente impostando correnti basse

Si ma visto che io l'ho devo comprare volevo sapere il voltaggio, per non bruciarlo. Tu comunque usi la corrente alternata o continua per caricarlo?

klamath 09 gennaio 14 13:17

Citazione:

Originalmente inviato da rRrepotec (Messaggio 4100062)
Si ma visto che io l'ho devo comprare volevo sapere il voltaggio, per non bruciarlo. Tu comunque usi la corrente alternata o continua per caricarlo?

stai scherzando? se non sherzi ti consiglio di farti una cultura, prima di far danni

http://it.wikipedia.org/wiki/Batteria_(chimica)

volaresempre1 09 gennaio 14 16:21

Citazione:

Originalmente inviato da rRrepotec (Messaggio 4100062)

Sai che non ho capito?? cosa devi prendere? Un carica batteria da modellismo o uno per radio??

Non ho ancora capito perché...

Per la corrente se vuoi fare un po di fuoco per scaldarti usa pure la corrente alternata per la Batteria :wink::wink:.... Si usa la corrente continua nel modellismo e batterie. Esistono per quello anche i normali trasformatori

Lanco 29 gennaio 14 20:07

Occhio che il pacco batterie della Hoptic 6 è da 8 batterie stilo ricaricabili e non 6

Andreifus 29 gennaio 14 22:28

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Lanco (Messaggio 4131401)
Occhio che il pacco batterie della Hoptic 6 è da 8 batterie stilo ricaricabili e non 6

no, sono 6 batterie per complessivi 7,2V 1300 mAh
codice articolo #54124
(TX NiMh Battery 6 CELL Pack)

Lanco 29 gennaio 14 22:39

Cavolo !
Sono 7 anni che la mia va con 8 batterie.
Il display ha segnato tranquillamente 10,6 V e più.
Possibile che faccia come il calabrone della nota antifona (...che scientificamente non può volare, ma non lo sa e vola lo stesso) ?
Forse il tipo "sport" è diverso ?
Comunque sul mio libretto di istruzione non è specificato

Andreifus 29 gennaio 14 22:42

Citazione:

Originalmente inviato da Lanco (Messaggio 4131659)
Cavolo !
Sono 7 anni che la mia va con 8 batterie.
Il display ha segnato tranquillamente 10,6 V e più.
Possibile che faccia come il calabrone della nota antifona (...che scientificamente non può volare, ma non lo sa e vola lo stesso) ?
Forse il tipo "sport" è diverso ?
Comunque sul mio libretto di istruzione non è specificato

E' una batteria originale quella che hai "a bordo"?
Comunque potresti anche aver ragione: la sport potrebbe aver bisogno di una minore tensione di alimentazione...ma è strano.
Il (mio) pacco NiMh è il classico "triangolo"
:wink:
Ciao

Lanco 29 gennaio 14 22:58

ho visto su un sito il manuale in pdf dell'Optic 6 Sport e dice :
"This package allows the proper connection between a 6 cell battery system radio (ex. Optic6 Sport) and 8 cell battery system radios (ex Optic8/ Ecliplse 7 / Laser 4 & &)."
Non conosco l'inglese (anzi se me lo taducete è meglio), ma è facile intuire che evidentemente ci sono due versioni.
Del resto rivedendo il mio manuale nelle schermate illustrative principali c'è la visione del voltaggio della batteria della radio ed è riportato 10,3 V. Voltaggio irraggiungibile con un pacco da 6 batterie.
Ricordo anche che la mia quando scende sotto gli 8 volt, che sarebbe il range normale di un pacco batt. da 6, la radio avverte Low Battery.

volaresempre1 29 gennaio 14 23:04

Citazione:

Originalmente inviato da Lanco (Messaggio 4131693)
ho visto su un sito il manuale in pdf dell'Optic 6 Sport e dice :
"This package allows the proper connection between a 6 cell battery system radio (ex. Optic6 Sport) and 8 cell battery system radios (ex Optic8/ Ecliplse 7 / Laser 4 & &)."
Non conosco l'inglese (anzi se me lo taducete è meglio), ma è facile intuire che evidentemente ci sono due versioni.
Del resto rivedendo il mio manuale nelle schermate illustrative principali c'è la visione del voltaggio della batteria della radio ed è riportato 10,3 V. Voltaggio irraggiungibile con un pacco da 6 batterie.
Ricordo anche che la mia quando scende sotto gli 8 volt, che sarebbe il range normale di un pacco batt. da 6, la radio avverte Low Battery.

Confermo anche dato che un mio amico ha la classica Optic 8 che questa va con 8 celle solite quindi 12 volt finali...

Mentre la Optic sport che è l'altra versione funziona come la. Aurora ovvero a 7-8 volt quindi 6celle

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002