![]() |
Citazione:
Ovviamente impostando correnti basse |
Citazione:
|
Citazione:
http://it.wikipedia.org/wiki/Batteria_(chimica) |
Citazione:
Non ho ancora capito perché... Per la corrente se vuoi fare un po di fuoco per scaldarti usa pure la corrente alternata per la Batteria :wink::wink:.... Si usa la corrente continua nel modellismo e batterie. Esistono per quello anche i normali trasformatori |
Occhio che il pacco batterie della Hoptic 6 è da 8 batterie stilo ricaricabili e non 6 |
1 Allegato/i Citazione:
codice articolo #54124 (TX NiMh Battery 6 CELL Pack) |
Cavolo ! Sono 7 anni che la mia va con 8 batterie. Il display ha segnato tranquillamente 10,6 V e più. Possibile che faccia come il calabrone della nota antifona (...che scientificamente non può volare, ma non lo sa e vola lo stesso) ? Forse il tipo "sport" è diverso ? Comunque sul mio libretto di istruzione non è specificato |
Citazione:
Comunque potresti anche aver ragione: la sport potrebbe aver bisogno di una minore tensione di alimentazione...ma è strano. Il (mio) pacco NiMh è il classico "triangolo" :wink: Ciao |
ho visto su un sito il manuale in pdf dell'Optic 6 Sport e dice : "This package allows the proper connection between a 6 cell battery system radio (ex. Optic6 Sport) and 8 cell battery system radios (ex Optic8/ Ecliplse 7 / Laser 4 & &)." Non conosco l'inglese (anzi se me lo taducete è meglio), ma è facile intuire che evidentemente ci sono due versioni. Del resto rivedendo il mio manuale nelle schermate illustrative principali c'è la visione del voltaggio della batteria della radio ed è riportato 10,3 V. Voltaggio irraggiungibile con un pacco da 6 batterie. Ricordo anche che la mia quando scende sotto gli 8 volt, che sarebbe il range normale di un pacco batt. da 6, la radio avverte Low Battery. |
Citazione:
Confermo anche dato che un mio amico ha la classica Optic 8 che questa va con 8 celle solite quindi 12 volt finali... Mentre la Optic sport che è l'altra versione funziona come la. Aurora ovvero a 7-8 volt quindi 6celle |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:03. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002