BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   imax b6 aiutooo (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/306395-imax-b6-aiutooo.html)

Mitto 03 gennaio 14 22:30

imax b6 aiutooo

1 Allegato/i
Salve ragazzi visto che ho ripreso in mano il Modellismo avevo in mente di mettere in funzione il mio caricabatterie un imax b6.
Volevo chiedervi per caricare un pacco batterie da quattro batterie stilo ricaricabili da 2600 Per la ricevente e otto batterie sempre ricaricabili da 2600 per la trasmittente come devo impostare il caricabatterie non so che parametri devo impostare
ho delle duracell da 2650 mAh poi c'è scritto aa/HR6/DC1500 NiMH 1,2v/2650 mAh
Vi prego aiutatemi è il mio primo caricabatterie
attendo risposte anche se è una cosa urgente grazie

volaresempre1 04 gennaio 14 02:26

Citazione:

Originalmente inviato da Mitto (Messaggio 4091475)
Salall'invio zzi visto che ho ripreso in mano il Modellismo avevo in mente di mettere in funzione il mio caricabatterie un imax b6.
Volevo chiedervi per caricare un pacco batterie da quattro batterie stilo ricaricabili da 2600 Per la ricevente e otto batterie sempre ricaricabili da 2600 per la trasmittente come devo impostare il caricabatterie non so che parametri devo impostare
ho delle duracell da 2650 mAh poi c'è scritto aa/HR6/DC1500 NiMH 1,2v/2650 mAh
Vi prego aiutatemi è il mio primo caricabatterie
attendo risposte anche se è una cosa urgente grazie

Beh non vedo il problema.... Sul carica batteria vai sul menu delle nimh, seleziona automatico e imposta un 0.5A circa. E avvii la carica..... Se non riesci a "giocare" nel menu del carica batteria se hai qualche amico che ti possa aiutare meglio che lo chiami.... Perché di persona è molto più semplice far vedere e spiegare come funziona un carica batterie così.... Alla fine non sono complicati ma all'inizio bisogna imparare qualche trucchetto :)

klamath 04 gennaio 14 02:32

0,5A per delle 2600 mi sembra pochino... Allora meglio meglio 1,3-1,5:wink:

Il delta consiglio di settarlo a 0,7

volaresempre1 04 gennaio 14 02:44

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 4091840)
0,5A per delle 2600 mi sembra pochino... Allora meglio meglio 1,3-1,5:wink:

Il delta consiglio di settarlo a 0,7

Beh all'inizio avevo scritto 1A circa ma poi ho scritto 0.5A perché mi sono ricordato che il nostro caro mitto ci ha scritto che ha ripreso il modellismo.... E quindi presuppongono che le batterie siano rimaste ferme diverso tempo.... Ho consigliato così un 0.5A per risvegliarle ma non troppo una botta ma lentamente... Io faccio sempre così e a differenza di anni vanno ancora benissimo B)

Mitto 04 gennaio 14 10:34

Citazione:

Originalmente inviato da volaresempre1 (Messaggio 4091844)
Beh all'inizio avevo scritto 1A circa ma poi ho scritto 0.5A perché mi sono ricordato che il nostro caro mitto ci ha scritto che ha ripreso il modellismo.... E quindi presuppongono che le batterie siano rimaste ferme diverso tempo.... Ho consigliato così un 0.5A per risvegliarle ma non troppo una botta ma lentamente... Io faccio sempre così e a differenza di anni vanno ancora benissimo B)

Ragazzi grazie quindi vado in questo menu di ricarica collego le batterie e imposto 0,5 e avvio la ricarica... Poi una volta terminata e diciamo che le batterie si sono risvegliate imposterò 1 nelle future ricariche?

Mitto 04 gennaio 14 10:49

1 Allegato/i
Ho provato a fare come mi avete detto voi...
Adesso mi appare questa schermata è corretta? Come faccio a vedere tra quanto finisce la ricarica?

volaresempre1 04 gennaio 14 11:59

Citazione:

Originalmente inviato da Mitto (Messaggio 4091977)
Ho provato a fare come mi avete detto voi...
Adesso mi appare questa schermata è corretta? Come faccio a vedere tra quanto finisce la ricarica?

Esatto io farei così... Poi imposti 1A o di più.... Io quando non ho fretta imposto anche 0.3A...:wink: