Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 14, 20:27   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2014
Residenza: Mantova
Messaggi: 9
Grazie di tutto, sei stato molto chiaro
hamtarociaooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 14, 21:54   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da hamtarociaooo Visualizza messaggio
Grazie di tutto, sei stato molto chiaro
Di niente

Se hai bisogno chiedi pure
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 15, 09:45   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marcap54
 
Data registr.: 24-10-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 47
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
benvenuto ...

direi come prima cosa leggiti questo thread
http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html

secondo: per ogni tua domanda ci sarà senz'altro una risposta sul forum, quindi magari invece di aspettare le risposte degli altri, puoi usare la funzione "cerca" e ti togli subito il dubbio.

terzo : occhio con le lipo, non usare altri caricabatterie, sono pericolose ... si incendiano, si gonfiano, insomma in campana!!
Buongiorno, vorrei acquistare uno di quei caricabatterie esterni ricaricabili che normalmente si usano per i cellulari. In particolare ce n'è uno che riconosce automaticamente quanta tensione è necessaria per ricaricare la batteria collegata in quel momento, in modo da offrire la maggior velocità di ricarica possibile. Questi caricatori hanno le seguenti caratteristiche: 3,7v. e capacità da 5000 a 10000 ah con un output automatico fino a 2 ah.
La mia domanda è questa:
E' possibile usarlo per ricaricare la lipo del mio quadricottero le cui caratteristiche sono: 3.7 v. 500mah 20c ?
Non so se ho posto bene la domanda, comunque ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.

P.S.: questo è il link dell'oggetto in questione
Anker® Astro E1 Batteria Esterna Tascabile 5200mAh di Capacità con Tecnologia PowerIQ per iPhone, iPad, Samsung, Nexus, HTC e altri: Amazon.it: Elettronica
__________________
Se speranza c'è, disperarsi è inutile....
Se speranza non c'è, è inutile disperarsi.
Marcap54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 15, 09:52   #14 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da Marcap54 Visualizza messaggio
Buongiorno, vorrei acquistare uno di quei caricabatterie esterni ricaricabili che normalmente si usano per i cellulari. In particolare ce n'è uno che riconosce automaticamente quanta tensione è necessaria per ricaricare la batteria collegata in quel momento, in modo da offrire la maggior velocità di ricarica possibile. Questi caricatori hanno le seguenti caratteristiche: 3,7v. e capacità da 5000 a 10000 ah con un output automatico fino a 2 ah.
La mia domanda è questa:
E' possibile usarlo per ricaricare la lipo del mio quadricottero le cui caratteristiche sono: 3.7 v. 500mah 20c ?
Non so se ho posto bene la domanda, comunque ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.

P.S.: questo è il link dell'oggetto in questione
Anker® Astro E1 Batteria Esterna Tascabile 5200mAh di Capacità con Tecnologia PowerIQ per iPhone, iPad, Samsung, Nexus, HTC e altri: Amazon.it: Elettronica
allora partiamo dal fatto che quello linkato non è un caricabatterie, ma è una alimentatore portatile per accessori USB, detto ciò se il caricabatterie che usi per le lipette lo alimenti da una presa usb allora la risposta è SI, l'oggetto linkato può andare bene, in caso contrario NO
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 15, 10:40   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marcap54
 
Data registr.: 24-10-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 47
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
allora partiamo dal fatto che quello linkato non è un caricabatterie, ma è una alimentatore portatile per accessori USB, detto ciò se il caricabatterie che usi per le lipette lo alimenti da una presa usb allora la risposta è SI, l'oggetto linkato può andare bene, in caso contrario NO
Ti ringrazio molto per la risposta.
Procedo con l'ordine e, magari, ci aggiungo anche un sacchetto LiPo safe guard (non si sa mai).
__________________
Se speranza c'è, disperarsi è inutile....
Se speranza non c'è, è inutile disperarsi.
Marcap54 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Principiante alle prese con un upgrade di una xstr kassym Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 25 novembre 11 12:56
Principiante alle prese con un cb180d rebel73 Elimodellismo Principianti 3 28 novembre 10 07:30
alle prese con il modellismo manuel. Elimodellismo Principianti 1 19 dicembre 09 15:17
ultra principiante alle prese con Honey bee 4cn. Alexandro Elimodellismo Principianti 1 10 maggio 07 21:33
Riproduzioni alle prese con le antenne.... enriconnection Elimodellismo in Generale 8 03 aprile 07 10:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002