![]() |
Batteria impazzita! Salve a tutti ho una batteria per TX Hitec-Optic 6,una NiMH 9,6V 1300 mA,solo che ha un problema...Quando la metto sotto carica passano solo cinque minuti e la batteria mi segna carica,solo che quando la vado a mettere nella radio mi dice "Low Voltage"...Ho provato a fare qualche ciclata di scarica e carica ma niente...Io le batterie le carico a 0.5A,la posso buttare o c'è ancora qualche speranza??...Aiutatemi :( |
Ciao Con che cb la carichi? Eventualmente Il delta peak a quando è settato? |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Se continua a presentare il problema, hai una o più celle ciucche. Se no, controlla il CB. |
Citazione:
Poi carica di nuovo impostando il delta peak a 0,7mV/C o 0,8, e una corrente di 0,8-1A Se carichi troppo lentamente il delta peak non funziona In alternativa, dovresti verificare con un tester la tensione su ogni singolo elemento, per farlo devi trovare un modo di piazzare i puntali del tester tra il + e il - di ogni elemento, e controllare la tensione |
Ok,grazie mille...Ora vedo i risultati che otterrò e vi farò sapere!..Grazie ancora e Buon Natale :wink::D |
Risolto tutto il dilemma! Ragazzi ho risolto tutto facendo le seguenti pratiche: Ho messo la modalità "DISCHARGE" fino a 0.7A per cella,una volta finita la scarica ho messo la modalità "CHARGE" e ho fatto caricare la batteria a 0.1A...Per il completamento carica ci sono volute ben 15 ore,ma ne è valsa la pena!...Questo è tutto,grazie ancora :D:wink: |
strano problema... Salve, possiedo un caricabatterie Hitec H4 con quattro uscite, oggi ho caricato delle batterie NiMh e tutto oK! Ma ho riscontrato un problema su una batteria Intellect da 8 elementi 2000mAh formato AA questa non si carica.. la carica si è ferma per un paio di volte segnalando FULL a 150-300 mAh temperatura 26° poi ho riprovato cambiando porta, prima scaricata a 1V/C e caricata sempre a 1 Amp, questa volta è arrivata a 800mAh poi FULL con temperatura alta 45° e una tensione di 12,10 Volt È la prima volta che carico la batteria con questo CB con un altro caricabatterie un paio di mesi fa non ho riscontrato questo problema! La batteria è rimasta ferma ma non scarica completamente. Appena ho tempo riprovo con laltro CB. Dimenticavo il DeltaPeak è impostato su Default su tutte le batterie caricate ma in default non vedo a quanto è impostato, neanche dal manuale. Ma credo 7 o 8 ho provato anche con 5 e 10 mv/c ma niente Ho misurato le singole celle dopo lultima carica di 800mAh e sono: 1,397 1,395 1,391 1,405 1,399 1,394 1,395 1,407 Problema di batteria o di Cb? Grazie. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:44. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002