Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 dicembre 13, 15:03   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: asti
Messaggi: 72
Forse non era chiaro ma ho un automodello a scoppio
In effetti meglio cha la batteria gonfia che un dritto ma non che prenda fuoco che perdere un pacco batterie!
Il cicalotto da mettere sotto che nome devo cercarlo?suonerà al volt che decido io o è standard?
Buon natale
pino_dei_palazzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 13, 21:29   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di komet49
 
Data registr.: 20-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 1.065
Citazione:
Originalmente inviato da pino_dei_palazzi Visualizza messaggio
Forse non era chiaro ma ho un automodello a scoppio
In effetti meglio cha la batteria gonfia che un dritto ma non che prenda fuoco che perdere un pacco batterie!
Il cicalotto da mettere sotto che nome devo cercarlo?suonerà al volt che decido io o è standard?
Buon natale
Non era chiaro, ma nessuno, me compreso, ha chiesto di che modello si trattasse. :-)
Io ho dato per scontato che si trattasse di un aeromodello.


Posso dare per scontato che tu non abbia una radio con telemetria che risolverebbe tranquillamente il problema?
A questo punto ti fai un circuito con diodi con 0,7 di caduta di tensione la cui somma dia il valore di tensione minimo di sicurezza della tua LIPO, raggiunto il quale, senza un cicalino abbastanza forte da sentirlo, farai un dritto a 50, 100 o più chilometri all'ora, sperando non alle caviglie di qualche collega o spettatore.
komet49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 13, 21:39   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.759
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da pino_dei_palazzi Visualizza messaggio
Forse non era chiaro ma ho un automodello a scoppio
In effetti meglio cha la batteria gonfia che un dritto ma non che prenda fuoco che perdere un pacco batterie!
Il cicalotto da mettere sotto che nome devo cercarlo?suonerà al volt che decido io o è standard?
Buon natale
Forse e' piu' semplice ricaricare le batterie prima di usarlo ...
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 13, 21:42   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di komet49
 
Data registr.: 20-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 1.065
Citazione:
Originalmente inviato da komet49 Visualizza messaggio
Non era chiaro, ma nessuno, me compreso, ha chiesto di che modello si trattasse. :-)
Io ho dato per scontato che si trattasse di un aeromodello.


Posso dare per scontato che tu non abbia una radio con telemetria che risolverebbe tranquillamente il problema?
A questo punto ti fai un circuito con diodi con 0,7 di caduta di tensione la cui somma dia il valore di tensione minimo di sicurezza della tua LIPO, raggiunto il quale, senza un cicalino abbastanza forte da sentirlo, farai un dritto a 50, 100 o più chilometri all'ora, sperando non alle caviglie di qualche collega o spettatore.
Dimenticavo, il cicalino deve attivarsi ad un valore superiore al cut off.
Quindi il circuito o te lo costruisci (con google ne trovi diversi di progetti) o sei riesci trovi qualcosa già pronto all'uso (sempre google)

Oppure chiedi a qualche "ingegnere" elettronico (mi sembrava ce ne fosse uno qui sul forum) che te lo realizzi.
komet49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 13, 00:46   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_faro
 
Data registr.: 14-11-2010
Residenza: Sovico (MB)
Messaggi: 211
cerca su google "lipo buzzer", ne trovi di tutti i tipi!

il mio è questo ma davvero, se guardi su internet ce ne sono a decine...

RCX03-184 : Li-Polymer Battery Low Voltage Buzzer & Lost Model Buzzer (2-4S / 2-In-1 Device) [RCX03-184] Review - USD2.99 : MyRcMart.COM : It will warn you when it is time to land your helicopter It will Buzz with very loud BB noise when any of the c
il_faro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Celle life A123 ASW17 Batterie e Caricabatterie 10 29 gennaio 15 17:21
2 celle LiFe su RX senza regolatore VMaurizio76 Batterie e Caricabatterie 7 01 settembre 11 00:14
Celle LiFe e cutoff? nicthepic Batterie e Caricabatterie 5 03 luglio 09 16:23
Imax B5 e celle Life andrea_pax Batterie e Caricabatterie 0 15 maggio 09 16:31
Cut off per le 2 celle lipo AlexxZeta Aeromodellismo Volo Elettrico 8 14 novembre 05 10:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002