BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   lipo ferma da 2 anni!!! (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/304289-lipo-ferma-da-2-anni.html)

Max Scagnetti 06 dicembre 13 00:59

Le lipo vanno SEMPRE storate (storage) sebbene ci siano ...10.000 miliardi di post....e pure di passaggio "al volo" viene letto questo consiglio dato dai vari produttori e da tanti modellisti...ma perche lo ignorate sempre? a me capito' che sebbene storata...una lipo (media qualita ma seminuova) dopo solo 3 mesi...sono morte a zero volt due celle su cinque....mentre ho lipo...che non spingono piu' bene ma hanno 2 anni!! e sono economiche...eppure stanno belle ferme li...con le celle tutte sui valoro 3.82..3,85.

Comunque io le uso 365 giorni all'anno ...lo storage per me vale 1-2 mesi...a secondo del modello in uso in quel momento e il parcheggio dell'altro (barche) storo anche se non le uso per 4-5 giorni.

Sicuramente nel tuo caso, specialmente se la classica economica turnigy....spingera ancor meno di prima e avra ancor piu' dislivelli delle celle....ovviamente queste cose le vedi bene sotto carico..quindi se ci voli...occhio che fai danni.

Ciao

volaresempre1 06 dicembre 13 07:37

Citazione:

Originalmente inviato da Max Scagnetti (Messaggio 4054738)
Le lipo vanno SEMPRE storate (storage) sebbene ci siano ...10.000 miliardi di post....e pure di passaggio "al volo" viene letto questo consiglio dato dai vari produttori e da tanti modellisti...ma perche lo ignorate sempre? a me capito' che sebbene storata...una lipo (media qualita ma seminuova) dopo solo 3 mesi...sono morte a zero volt due celle su cinque....mentre ho lipo...che non spingono piu' bene ma hanno 2 anni!! e sono economiche...eppure stanno belle ferme li...con le celle tutte sui valoro 3.82..3,85.

Comunque io le uso 365 giorni all'anno ...lo storage per me vale 1-2 mesi...a secondo del modello in uso in quel momento e il parcheggio dell'altro (barche) storo anche se non le uso per 4-5 giorni.

Sicuramente nel tuo caso, specialmente se la classica economica turnigy....spingera ancor meno di prima e avra ancor piu' dislivelli delle celle....ovviamente queste cose le vedi bene sotto carico..quindi se ci voli...occhio che fai danni.

Ciao

Quoto tutto.... Anche per i consigli che diamo... Noi li diamo e poi molti non li ascoltano...

lunarossa 15 dicembre 13 20:45

lipo da storare

Son passato alle lipo quest'anno e le ho usate per motori a scoppio e centraline.
Da quello che sto leggendo visto che son circa 30-40 giorni che non le uso, dovrei "storarle" in quanto il prossimo utilizzo sarà verso febbraio marzo.
Giusto?
grazie

volaresempre1 15 dicembre 13 23:12

Citazione:

Originalmente inviato da lunarossa (Messaggio 4067176)
Son passato alle lipo quest'anno e le ho usate per motori a scoppio e centraline.
Da quello che sto leggendo visto che son circa 30-40 giorni che non le uso, dovrei "storarle" in quanto il prossimo utilizzo sarà verso febbraio marzo.
Giusto?
grazie

Si esatto le devi storare anche perché ormai anche la lipo più brutta per rx o tx la su può carica a più di 1c quindi anche se le metti in storage e ti dimentichi di caricarle prima di andare a volare puoi sempre... Anche direttamente li al campo... Mentre monti l'aereo o mentre ti bevi un bel caffè :lol: perché le lipo si caricano veloci soprattutto se sono in storage ma così per lunghi periodi non si rovinano

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026