BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Equilibrium 3.5 con Win 8.1 64bit (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/303662-equilibrium-3-5-con-win-8-1-64bit.html)

Vega29 26 novembre 13 17:25

Equilibrium 3.5 con Win 8.1 64bit

Da questa mattina sto usando il caricabatterie Equilibrium 3.5, con il mio PC con Windows 8.1 a 64bit.
FUNZIONA!
Safalero non mi aveva data nessuna certezza perché a detta loro non lo hanno mai provato con un sistema a 64bit, max windows 7!:uhm:
Venendo da un FullPower B450 è come passare dal giorno alla notte!:P

klamath 26 novembre 13 18:09

e ogni volta colleghi il cb al pc per vedere il log di carica? io l'ho fatto 1 volta per provare poi più...
almeno l'equilibrium 3,5 ha un registro dei log?

Eli-Rhoss 26 novembre 13 18:17

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 4042420)
e ogni volta colleghi il cb al pc per vedere il log di carica? io l'ho fatto 1 volta per provare poi più...
almeno l'equilibrium 3,5 ha un registro dei log?

Se lo attacchi al pc e generi il Log allora tutto ok, te lo salvi e te lo spulci quando vuoi, altrimenti da solo non memorizza un tubo. Infatti devi anche installare il suo software per la visione della carica in corso alla fine della quale puoi scegliere se salvare i dati o no sul Pc....ma di certo non ci sono opzioni di lettura sul dispositivo stesso :fiu:

klamath 26 novembre 13 18:29

beh se non ha un registro dei log, non è molto utile, o meglio, è incompleto, perché così devi sempre avere il pc collegato mentre carichi...

Vega29 26 novembre 13 18:49

1 Allegato/i
Questo è quello che si vede a video, il log completo è esportabile in Excel.

Eli-Rhoss 26 novembre 13 18:56

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 4042470)
beh se non ha un registro dei log, non è molto utile, o meglio, è incompleto, perché così devi sempre avere il pc collegato mentre carichi...

Citazione:

Originalmente inviato da Vega29 (Messaggio 4042513)
Questo è quello che si vede a video, il log completo è esportabile in Excel.

Infatti è completo se lo si collega al PC e infatti forniscono anche il programma di cui Vega29 ha mostrato lo screenshot. I dati sono esportabili e quindi manipolabili. Ma a meno di parti che mi sono oscure (alias non riportate nelle caratteristiche e nel manuale), non memorizza log interni.

Vega29 26 novembre 13 19:07

Non va dimenticato che è un caricabatterie da 49 euro, compreso l'alimentatore da 12V 5A.

klamath 26 novembre 13 19:12

Citazione:

Originalmente inviato da Vega29 (Messaggio 4042551)
Non va dimenticato che è un caricabatterie da 49 euro, compreso l'alimentatore da 12V 5A.

si ma cambia poco, io ho il profi v1 che costava 89€ e a parte essere un po più potente è uguale... . l'ho completato con questo 8001816005045 ° BATTERY MASTER PRO - SAFALERO - Scheda Prodotto

ho avuto anche l'equilibrium twin..

in pratica il battery master pro ti mostra il grafico e lo stato di carica, un po come sul pc, oltre a essere un lipo tester standalone

Eli-Rhoss 26 novembre 13 19:22

Citazione:

Originalmente inviato da Vega29 (Messaggio 4042551)

Assolutamente d'accordo, costa poco, fa un buon lavoro, carica un po' di tutto e le lipo fino a 6S. Devo anche dire che le mie 2600mAh 6S1P da una condizione di storage le carica grosso modo in un'oretta e inoltre permette di visualizzare come lavora attraverso questo programma a corredo. Insomma per essere un 50W non si può pretendere di più, infatti mi ritengo soddisfatto dell'articolo :approved:

iottand 23 maggio 22 08:31

Ciao a tutti,
ho riesumato questo caricabatterie.
nel menu riferito alle Li-Ion oltre alle funzioni CHARGE, STORAGE e BALANCE c'è una funzione DCHG, è la funzione per portarle a scarica massima ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002