![]() |
Batteria fregata si o no? 1 Allegato/i Salve dopo un ciclo di carica la radio segna questo appena finito la carica!!!! secondo voi la batteria è andata????? La batteria che monta originale e' 9,6 Volt 1700 mAh |
Citazione:
A meno che tu non abbia dei problemi con il caricabatteria. Penso proprio di si. |
la tensione è quella giusta post carica sarebbe interessante misurare la capacità residua mediante caricabatterie quanto ti dura la carica? |
No non credo che sia il carica batteria anche perche' ne ho provato un altro direttamente caricando la batteria e cioè dogliendo la batteria dalla radio e alla fine rimontando la batteria mi ricompariva quello visto in foto, di solito dove c'e scritto ora 9,9 v prima compariva 11 v e l'indicatore di carica della batteria non si interrompeva in quel punto ma bensì continuava fino alla fine. La durata della carica è relativamente poca infatti credo duri una 10 di minuti ma scarsi è poi inizia il bip bip della radio è quindi non sarei in grado di pilotare. Da come ho intuito io da profano dovrebbe essere qualche cella della batteria a non funzionare eventualmente e' possibile sostituire una cella difettosa con una nuova? |
Citazione:
Certo magari è forse probabilmente sarà solo una cella nimh... Però la devi scoprire, e lo puoi solo smontando il pacco e provare cella per cella. Se riesci ti consiglio di adottare una lipo |
prima di dare per morto il pacco, fagli fare qualche ciclo di scarica/carica con un cb, |
Citazione:
|
Ok ci provo faccio un paio di cicli di carica scarica e poi vediamo!!! sai molte volte i misteri della tecnologiaaaaaaaa!!! Eventualmente potreste successivamente aiutarmi nello spiegare come fare ad individuare una cella che è fregata? |
Citazione:
|
Citazione:
MA BUTTA TUTTO. Esperienza mi insegna che oggi trovi e sostituisci una cella, fai quattro cinque cariche e poi se ne va in corto una altra o un altro paio..e poi un altra. Non vale la pena. Passerei anche io a una LiPo 3S SE LA RADIO SOPPORTA I 12.6 V. Oppure metti un diodo e ti abbassi a 12... Ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:06. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002